Cagliari-Spezia 2-2 nella 1a giornata del campionato di Serie A 2021/22. Nell'undici titolare Semplici presenta un nuovo acquisto, Dalbert, mentre Thiago Motta ne schiera tre: Hristov in difesa, Amian a centrocampo e Colley in attacco.

Cagliari-Spezia, cronaca del primo tempo

Al 7' lo Spezia passa in vantaggio con un angolato tiro da fuori area di Gyasi, servito da Verde, che sorprende Cragno. Al 19' tiro centrale di Verde bloccato da Cragno. Al 25' Walukiewicz manca un'occasione da due passi favorito da un'uscita incerta di Zoet. Al 29' doppia occasione per il Cagliari prima con un tiro di Deiola respinto da Hristov a portiere battuto e poi con Joao Pedro di testa sul quale esce in uscita alta a respingere Zoet che si fa perdonare la leggerezza precedente. Al 43' Joao Pedro impegna Zoet con un'azione personale conclusa con un tiro angolato deviato in angolo dal portiere. 

Cagliari-Spezia, cronaca del secondo tempo 

Al 47' grande azione di Nandez sulla fascia che offre un assist a Pavoletti che spreca tirando malamente fuori. Al 50' Nandez va ancora via a Ferrer ed è bravo Erlic in chiusura. Al 58' lo Spezia raddoppia con un'ottima azione manovrata che al termine di numerosi passaggi vede Amian servire a centro area Bastoni che anticipa Cragno e insacca. Al 63' il Cagliari riapre la partita con un tiro da fuori area di Joao Pedro e tre minuti dopo è sempre lui a pareggiare su calcio di rigore provocato da un fallo in uscita bassa di Zoet su Pavoletti. Al 77' ancora Joao Pedro impegna Zoet. Un minuto dopo annullato un gol a Mraz dello Spezia per fuorigioco. 

Cagliari-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Spezia, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SPEZIA

Emmanuel Gyasi, schierato punta centrale ha ripagato Semplici con il gol (Getty Images)
Emmanuel Gyasi, schierato punta centrale ha ripagato Semplici con il gol (Getty Images)

1ª giornata Serie A, Cagliari-Spezia: formazioni e marcatori