di Luca Gulotta 

L'ultima gara del campionato tra Crotone e Fiorentina finisce a reti bianche. All'Ezio Scida è 0-0 e i calabresi possono recriminare per le buone occasioni non sfruttate, oltre che per una traversa colpita da Messias. I viola invece chiudono il torneo con una prova nel complesso scialba, come spesso è stata la loro stagione.

Crotone-Fiorentina 0-0, cronaca del primo tempo

Cosmi sceglie il 2001 Crespi in porta con Cuomo rilanciato in difesa; Iachini si affida a Maxi Olivera in difesa con Amrabat che va in panchina. Prima annotazione di cronaca al 6' con Ounas che lancia Messias il cui tiro, deviato, sfiora il palo alla destra di Terracciano. La risposta della Fiorentina è in qualche sprazzo di Ribery, Bonaventura e Castrovilli che però non portano a nulla. Altra chance per il Crotone al 24' con Ounas che serve Cuomo in area: colpo di testa fuori di un soffio. L'algerino è decisamente una spina nel fianco della difesa viola e al 25' si guadagna una punizione che Messias manda fuori di un soffio. È il Crotone a farsi preferire mentre la Fiorentina fatica molto ad imbastire azioni d'attacco degne di nota. Serve l'uscita di Terracciano per fermare Messias lanciato a rete al 39'; un minuto dopo ancora il portiere viola dice di no ad un colpo di testa di Djidji.

Crotone-Fiorentina 0-0, cronaca del secondo tempo

Dopo l'intervallo Iachini cambia il centrocampo togliendo Pulgar e Castrovilli e inserendo Borja Valero e Eysseric. Ma non cambia l'andamento della partita con il Crotone che fa la partita e sfiora ancora il vantaggio al 50': Ounas serve Messias, tiro di sinistro che colpisce la traversa e rimbalza esattamente sulla linea. La prima occasione per la Fiorentina arriva al 54': sugli sviluppi di un angolo Bonaventura va al tiro ma Crespi riesce a respingere con il piede. Poi è Borja Valero ad andare al tiro, mandando il pallone sopra la traversa. La gara ora è più equilibrata complice un Crotone che appare più stanco e una Fiorentina più propositiva e che nel finale butta dentro pure Kokorin. Al 75' Simy, solo in area, non arriva all'appuntamento sul cross di Ounas.  

Crotone-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Crotone-Fiorentina, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CROTONE

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO CROTONE-FIORENTINA

Ounas, uno dei migliori in campo, sfugge a Venuti (Getty Images)
Ounas, uno dei migliori in campo, sfugge a Venuti (Getty Images)