La Lazio supera il Crotone 2-0 nel primo anticipo dell'8^ giornata di Serie A. In uno Scida zuppo d'acqua per il diluvio che si è abbattuto sulla città calabrese, Immobile e Correa decidono la sfida e regalano a Inzaghi tre punti fondamentali.

Crotone-Lazio, cronaca del primo tempo

Al 7' la prima chance per gli ospiti è quasi casuale: Cordaz valuta male un'uscita anche per colpa del campo e Immobile lo anticipa ma da posizione defilata e da lontano non trova lo specchio di prima intenzione. Rispondono i calabresi sei minuti dopo: cross di Benali dalla destra, Simy giganteggia su Patric ma il suo tocco di suola da due passi esce di un soffio. Da questo momento è un monologo biancoceleste. Prima Luis Alberto non angola un colpo di testa da ottima posizione, poi al 21' ecco lo 0-1: traversone di Parolo, Immobile tra Marrone e Magallan la spizza quel tanto che basta per metterla nell'angolino. Al 37' la Lazio sfiora il raddoppio: Correa serve Parolo che va in diagonale, deviazione decisiva di Cordaz in angolo. Poco prima del riposo altra occasione per lo 0-2: preciso cross di Patric per Fares, incornata a incrociare e ancora Cordaz è attento a metterla in corner col piede.

Crotone-Lazio, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa la Lazio parte forte per blindarla e al 57' arriva il raddoppio: Immobile lancia Correa che disorienta Pereira e da posizione angolatissima la fa passare a incrociare sotto le gambe di Cordaz. Al 71' gli ospiti sfiorano il tris: palla geniale di Luis Alberto con l'esterno in profondità, Caicedo supera Cordaz ma si allarga troppo e dopo col sinistro non trova più la porta. Girandola di cambi, ma il risultato non cambia nel finale: prezioso successo per la Lazio che si presenterà al meglio verso la sfida con lo Zenit in Champions League. 

Crotone-Lazio 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Crotone-Lazio, gara valida per l'8^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CROTONE

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO CROTONE-LAZIO

8^ giornata Serie A, Crotone-Lazio 0-2: formazioni e marcatori