Nella 1° giornata di Serie A, il Verona ha ospitato allo Stadio Bentegodi il Sassuolo. Le due squadre hanno dato vita ad una sfida molto avvincente che ha visto trionfare gli ospiti per 3-2 grazie alle reti di Raspadori, Djuricic e Traorè. Inutile la doppietta di Zaccagni per i padroni di casa. Da segnalare l'espulsione di Miguel Veloso nel primo tempo.

Verona-Sassuolo, cronaca del primo tempo

In avvio di gara entrambe le difese faticano ad impostare il gioco dal basso e regalano due tiri dalla distanza (Boga da una parte e Barak dall'altra) che però non trovano il bersaglio grosso. Il Verona sembra essere più deciso in pressing alto, mentre il Sassuolo si affida alla velocità dei propri uomini offensivi. Con il passare dei minuti i padroni di casa iniziano a creare importanti azioni da gol, ma senza mai concretizzare dalle parti di Consigli. Al 31° la più ghiotta: bella combinazione tra Barak e Zaccagni che mette dentro per Kalinic: l'attaccante croato, a botta sicura e a un metro dalla porta, trova solo la traversa con il proprio colpo di testa. Passa solo un minuto ed ecco la dura legge del "gol mangiato, gol subito": il Sassuolo parte in contropiede e Raspadori, dopo un ottimo passaggio di Djuricic, batte Pandur a tu per tu. Il vantaggio degli ospiti scuote gli animi e porta al 45° alla doppia ammonizione di Miguel Veloso per un brutto fallo proprio su Djuricic. Una grande ingenuità che lascia il Verona, già sotto nel punteggio, in 10 uomini al termine della prima frazione di gioco.

Verona-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

In avvio di ripresa, mister Di Francesco manda in campo il giovane Cancellieri al posto di uno spento Kalinic e la manovra degli scaligeri sembra essere migliore. Il Sassuolo, però, non molla e trova il gol del raddoppio con uno scatenato Djuricic: il centrocampista neroverde è freddo davanti a Pandur dopo uno splendido scambio con Caputo. Di Francesco prova a cambiare ancora e manda in campo Di Carmine e Tameze al posto di Ceccherini e Hongla. L'attaccante appena entrato in campo sfiora il gol dell'1-2, ma a pochi metri da Consigli non riesce a impattare il pallone. Al 71°, però, arriva il gol del Verona: Zaccagni realizza un calcio di rigore e riapre la partita. La speranza di rimonta, però, viene vanificata da un grande tiro a giro di Traorè che sorprende Pandur e porta il risultato sull'1-3. Nel finale il cuore di Zaccagni accorcia ancora le distanze con una grande azione personale al 90°, ma non basta: finisce 3-2 per il Sassuolo. Sfortuna e qualche ingenuità di troppo per Di Francesco all'esordio sulla panchina del Verona, meglio Dionisi che giustamente porta a casa i tre punti.

Verona-Sassuolo 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Lazio, gara valida per la 1^ giornata di Serie A 2021/2022:.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO VERONA-SASSUOLO

(Getty Images)
(Getty Images)

1^ giornata Serie A, Verona-Sassuolo 2-3: formazioni e marcatori