Quantcast
Inter-Genoa 4-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Inter-Genoa 1ª giornata

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Marini

  sab, 21 ago ore 18:30

Inter-Genoa 4-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio. (Getty Images)

L'Inter di Inzaghi riparte da dove aveva finito l'Inter di Conte: vincendo e convincendo. A San Siro i Campioni d'Italia regolano 4-0 il Genoa in una gara senza storia, indirizzata dopo pochi minuti dai nerazzurri capaci poi di tenerla sempre sotto controllo. Il Grifone invece esce dal campo con una prestazione decisamente incolore e che ha evidenziato ulteriormente come gli interventi sul mercato siano inderogabili.

Inter-Genoa 4-0, cronaca del primo tempo

La prima Inter di Inzaghi riparte da Dzeko supportato da Sensi, mentre Ballardini schiera il suo Genoa con la difesa a 4 con Cambiaso e Criscito terzini ed Hernani trequartista. Partono molto bene i nerazzurri che prendono il controllo delle operazioni e dopo 6 minuti passano in vantaggio: calcio d'angolo di Calhanoglu, colpo di testa imperiale di Skriniar e Sirigu battuto. La risposta del Genoa è in un sinistro sporco di Kallon che termina fuori. All'11' tiro da fuori di Brozovic che trova attento Sirigu. E poi al 14' arriva il raddoppio con Calhanoglu che da fuori area indirizza con precisione sul secondo palo. Ballardini ridisegna il suo Genoa più volte ma non cambia l'andamento della partita che resta saldamente nelle mani dell'Inter. Al 24' Dzeko riceve in area e va al tiro: il pallone, deviato, finisce sulla traversa. Non c'è modo per gli ospiti di contrastare le incursioni dei nerazzurri che creano tanti presupposti per andare in rete ma peccando di precisione negli ultimi metri. L'unica iniziativa degna di nota è di Kallon che al termine di un'azione confusa prova il sinistro ma non inquadra la porta. 

Inter-Genoa 4-0, cronaca del secondo tempo

All'uscita dagli spogliatoi in campo per il Genoa ci sono Sabelli, Serpe e Bianchi al posto di Cambiaso, Biraschi ed Hernani: i rossoblu si piazzano dunque con un 4-3-3 molto fluido. I primi minuti della ripresa però non vedono modifiche sostanziali con l'Inter che controlla le operazioni ma qualche brivido qua e là lo corre, come al 56' quando Sabelli si inserisce benissimo in area e Handanovic smanaccia in malo modo ma comunque salvandosi. Il ritmo cala drasticamente complice il gran caldo e questo aiuta l'Inter a gestire ancora meglio la partita. I primi cambi di Inzaghi riguardano Vidal e Dimarco che prendono il posto di Sensi e Perisic senza modificare l'assetto in campo. Al 70' altro colpo di testa di Dzeko su calcio d'angolo, Sirigu d'istinto respinge. Al 74' ancora Sirigu respinge su Dzeko, sul rimpallo arriva Barella che serve Vidal: il cileno è cinico sotto porta e firma il 3-0. La partita in pratica finisce qui, il Genoa prova quantomeno a trovare il gol della bandiera ma senza esito mentre è ancora l'Inter a passare: cross di Vidal, colpo di testa di Dzeko e rete del definitivo 4-0.

Inter-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Genoa, gara valida per la 1ª giornata di Serie A

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO INTER-GENOA

Skriniar festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)
Skriniar festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)

1ª giornata di Serie A, Inter-Genoa, formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Inter (3-5-1-1)
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (84' Dumfries), Darmian, Barella (76' Satriano), Brozovic, Calhanoglu (76' Vecino), Perisic (68' Dimarco), Sensi (68' Vidal), Dzeko
ALL.: Inzaghi S.
Genoa (4-3-1-2)
Sirigu, Cambiaso (46' Sabelli), Biraschi (46' Serpe), Vanheusden, Criscito, Sturaro (71' Melegoni), Badelj, Rovella, Hernani (46' Bianchi F.), Pandev, Kallon (55' Favilli)
ALL.: Ballardini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE