Nel segno della Lu-La: una strepitosa prova di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku regala all'Inter una netta vittoria nel derby contro il Milan. L'argentino sblocca la gara, i nerazzurri soffrono a inizio ripresa, ringraziano le parate di Handanovic, poi dilagano ancora con Martinez e con il belga; Milan-Inter finisce 0-3, i nerazzurri dopo la Lazio battono un'altra rivale e allungano in classifica.

Milan-Inter 0-3, cronaca del primo tempo

Pioli punta su Tonali a centrocampo, vista l'indisponibilità di Bennacer; in avanti Ibrahimovic è il riferimento centrale, coppia Kjaer-Romagnoli in difesa. Conte risponde con la stessa formazione schierata contro la Lazio, nuova chance per Eriksen da titolare.

L'inizio dell'Inter è fulminante: i nerazzurri passano in vantaggio al 5', quando, dopo un salvataggio di Kjaer, Lukaku riprende il pallone e mette in mezzo per il liberissimo Lautaro Martinez, che non sbaglia. La prima mezzora è favorevole alla squadra di Conte, se si esclude un estemporaneo colpo di tacco di Ibrahimovic; al 21' ci prova Lukaku, senza trovare la porta, mentre al 27' lo stesso belga non trova il pallone su un cross insidioso di Perisic. Al 33' Theo Hernandez ci prova di destro, il pallone termina fuori di poco; poi Donnarumma salva tutto su una gran botta di Perisic e Lautaro Martinez spedisce fuori sulla respinta. Nel finale l'Inter ha l'occasione per il raddoppio, ma Skriniar di testa non trova lo specchio; il primo tempo si chiude sull'1-0 per i nerazzurri.

Milan-Inter 0-3, cronaca del secondo tempo

L'inizio della ripresa è di marca rossonera. Il Milan sfiora il pareggio, ma trova sulla sua strada uno strepitoso Handanovic, che dice di no per due volte a Ibrahimovic nel giro di pochi secondi, per poi esibirsi in una super-parata su Tonali e blindare il risultato. Scampato il pericolo, l'Inter colpisce in velocità e chiude la partita: al 57' Perisic dalla sinistra serve Martinez per il raddoppio; al 66' Lukaku va in progressione, disorienta Romagnoli e batte Donnarumma con un tiro secco sul primo palo. La partita sostanzialmente si chiude così; Pioli toglie Ibrahimovic, alzando di fatto bandiera bianca, l'Inter schianta quella che finora era stata la principale rivale per lo scudetto e vince nettamente il derby. Milan-Inter finisce 0-3, i nerazzurri volano a +4 in classifica sui rivali.

Milan-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Inter, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO MILAN-INTER

Milan-Inter 0-3, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Milan-Inter 0-3, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

23ª giornata di Serie A, Milan-Inter: formazioni e marcatori