Allo stadio "Ennio Tardini" di Parma i padroni di casa ospitano il Genoa, reduce da un punto in cinque partite, in una sfida importante in chiave salvezza.

D'Aversa cambia quattro uomini rispetto alla sconfitta per 1-0 sul campo della Spal, in difesa l'assenza per infortunio di Bruno Alves lo costringe a spostare Iacoponi al centro della difesa con Darmian terzino destro, Deramku prende il posto di Pezzella, a centrocampo entra Scozzarella per Hernani mentre al centro dell'attacco gioca Inglese e non Cornelius. Andreazzoli deve fare i conti con l'emergenza risultante dall'infortunio di Criscito e dalla squalifica di Romero e inserisce in difesa, rispetto alla sconfitta interna per 2-1 contro il Milan, El Yamiq e Goldaniga. 

Al 3' gran tiro da fuori di Barillà che esce di poco. Subito dopo è Inglese a sfiorare il palo con un diagonale. All'11' il Parma deve rinunciare a Inglese per infortunio, al suo posto entra Cornelius. Al 20' proprio Cornelius non sfrutta una discreta occasione defilato ma da distanza ravvicinata. Al 22' uscita a farfalle di Sepe ma Iacoponi riesce a impedire a Pandev la conclusione da buona posizione. Al 30' doppia conclusione di Goldaniga da distanza ravvicinata respinta entrambe le volte da Sepe. Al 33' clamorosa palla gol ciccata da Cornelius che svirgola dal limite dell'area piccola. Al 38' il Parma passa in vantaggio con una travolgente azione in ripartenza che vede coinvolti Scozzarella, Kulusevski autore dell'assist a centro area e Kucka che mette in rete in scivolata. Al 42' 2-0 del Parma: punizione dalla trequarti di Scozzarella, Cornelius anticipa Zapata di testa e insacca alle spalle di un incolpevole Radu. Nel recupero del primo tempo terzo gol del Parma ancora con Cornelius che gira a rete di sinistro un assist a centro area di Gervinho. 

Il secondo tempo si riapre con il Parma all'attacco e Scozzarella che tira fuori di poco da fuori area. Al 50' quarto gol del Parma ancora con Cornelius che infila Radu. Due minuti dopo Pinamonti va a segno per il Genoa con una secca conclusione all'angolino basso sulla sinistra di Sepe. Al 65' Cornelius non riesce a insaccare da buona posizione. Al 70' clamoroso salvataggio in scivolata di Ankersen su Barillà pronto a calciare a rete da buona posizione. Al 76' Ghiglione va vicino al 4-2 con un colpo di testa di poco sopra la traversa. Al 79' altro clamoroso buco della difesa con Ankersen che sbaglia un facile retropassaggio, ne approfitta Kulusevski che ruba il tempo a Radu in uscita e insacca a porta vuota. All'ultimo minuto di recupero Sepe con il piede impedisce la rete a Kouamé. 

Vittoria strameritata per il Parma che sale nelle zone medio-alte della classifica, crollo ingiustificabile del Genoa con la panchina di Andreazzoli che ha verosimilmente le ore contate. 

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO PARMA-GENOA