Quantcast
Napoli-Atalanta 4-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Napoli-Atalanta 4ª giornata

Stadio: San Paolo

Arbitro: Di Bello

  sab, 17 ott ore 15:00

Napoli-Atalanta 4-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Gran vittoria del Napoli di Gattuso, che al San Paolo asfalta l'Atalanta per 4 a 1 vincendo la terza partita su tre, lasciando agli uomini di Gasperini l'amaro in bocca per la prima sconfitta stagionale. Letteralmente pazzesco il primo tempo degli azzurri, che chiudono avanti di quattro reti ed amministrano nella ripresa contenendo la reazione della Dea, comunque a segno con Lammers per il gol della bandiera.

 

Napoli - Atalanta, cronaca del primo tempo

 

Gattuso lancia subito Bakayoko nella mischia al posto di Demme, mentre Gasperini ritrova finalmente Ilicic, schierato nel tridente assieme a Gomez e Zapata. Ritmi altissimi già dall'inizio e prima occasione al terzo minuto marcata Hirving Lozano, che controlla e batte al volo un cross di Politano dalla destra: palla a lato di poco. Napoli messo molto bene in campo ed Atalanta che si affida alle giocate di Gomez, che sfiora il palo alla destra di Ospina al ventesimo. La risposta del Napoli è però di quelle importanti: Politano serve sulla corsa Di Lorenzo, cross basso e teso toccato da Sportiello ed accomodato sui piedi di Lozano, che deve solo spingere in rete il pallone dell'uno a zero. Il messicano è però scatenato e si ripete pochi minuti dopo, approfittando di un errore clamoroso di Romero che salta addosso ad un compagno spianando la strada al contropiede azzurro, concluso proprio da Lozano con un bel destro a giro sul secondo palo.

La furia del Napoli però non si placa ed alla mezz'ora è già tre a zero: altra azione sulla destra di Politano, che converge verso il centro e lascia partire un sinistro terrificante su cui Sportiello non può nulla. L'unica preoccupazione dell'Atalanta è quella di rientrare negli spogliatoi per chiarirsi le idee, ma il Napoli è letteralmente implacabile e trova il poker sul finire del primo tempo col primo gol in Italia di Osimhem, che sfrutta l'ennesimo disastro di Romero per trafiggere Sportiello con un destro secco dai venti metri.

Napoli - Atalanta, cronaca del secondo tempo 

Gasperini inizia il secondo tempo mettendosi con la difesa a 4, tirando via uno spento Zapata ed un irriconoscibile Palomino. I ritmi sono inevitabilmente più bassi e le occasioni latitano, col primo squillo che arriva ancora dal Napoli con Mertens che impegna Sportiello con un tiro al volo. L'Atalanta trova però il gol della bandiera alla prima vera occasione da rete: uscita forte di Romero in anticipo, Koulibaly e Ruiz sono già sotto la doccia e servizio per Lammers che a tu per tu con Ospina porta i suoi sull'1 a 4. Gli ultimi venti minuti sono ricchi di passaggi a centrocampo e contrasti più o meno rudi, con poche, pochissime occasioni, eccezion fatta per per un grande occasione capitata sui piedi di Lozano, che spara però addosso a Sportiello da ottima posizione. Niente tripletta, ma i tre punti sono tutti azzurri.

Napoli-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli - Atalanta, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-ATALANTA

Lozano ed Osimhen, gran protagonisti della partita (Getty).
Lozano ed Osimhen, gran protagonisti della partita (Getty).

4ª giornata Serie A, Napoli - Atalanta: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Napoli (4-2-3-1)
Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj, Bakayoko (75' Malcuit), Ruiz (83' Demme), Lozano, Mertens (74' Lobotka), Politano (60' Ghoulam), Osimhen (82' Petagna)
ALL.: Gattuso
Atalanta (3-4-1-2)
Sportiello, Toloi, Romero, Palomino (46' Djimsiti), Depaoli, De Roon, Pasalic, Gosens (81' Muriel), Gomez (55' Lammers), Ilicic (63' Malinovskyi), Zapata D. (47' Mojica)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE