Non c'è storia tra Atalanta e Fiorentina nella gara valida per l'11ª giornata di Serie A. I bergamaschi ottengono una larga vittoria, sbloccando il match con Gosens e dilagando nella ripresa con Malinovskyi e Toloi; poca Fiorentina, che pensa solo a difendere e non punge mai. Gomez in panchina per 90': è gelo tra il Papu e Gasperini. A Bergamo finisce 3-0 tra Atalanta e Fiorentina.

Atalanta-Fiorentina 3-0, cronaca del primo tempo

Gasperini lascia in panchina Gomez, dopo i recenti problemi tra allenatore e centrocampista; dietro il centravanti Zapata giocano Malinovskyi e Pessina. Prandelli risponde con una formazione molto accorta, con Vlahovic unica punta; panchina per Ribery.

Il copione della partita è chiaro: l'Atalanta attacca, la Fiorentina si difende e prova a ripartire. Al 7' Freuler ha un'ottima occasione, il suo tiro è però deviato e termina fuori; al 19' Romero colpisce di testa, Dragowski devia sopra la traversa. Per la Fiorentina ci prova Vlahovic, che disorienta Toloi e lascia partire una gran botta: Gollini si supera. Al 29' Dragowski è miracoloso su Zapata, ma al 44' il portiere viola non può nulla su Gosens, servito perfettamente dallo stesso attaccante colombiano; si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa.

Atalanta-Fiorentina 3-0, cronaca del secondo tempo

La Fiorentina si presenta in campo con Castrovilli al posto di Pulgar. Prandelli spera di cambiare l'inerzia del match, ma l'Atalanta trova immediatamente il raddoppio con Malinovskyi, che fulmina Dragowski direttamente da calcio di punizione: nell'occasione è macroscopico l'errore di Milenkovic in barriera. Entrano anche Ribery e Callejon, ma arriva il tris della Fiorentina, quando Djimsiti fa la sponda e Toloi insacca il gol del 3-0. La reazione degli ospiti non arriva, l'Atalanta controlla con facilità, andando più vicina al quarto gol di quanto non faccia la Fiorentina con la rete della bandiera. Il risultato non cambia più, al fischio finale è 3-0 per l'Atalanta sulla Fiorentina.

Atalanta-Fiorentina 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Fiorentina, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-FIORENTINA

Atalanta-Fiorentina 3-0, cronaca e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Atalanta-Fiorentina 3-0, cronaca e voti del Fantacalcio (Getty Images)

11ª giornata di Serie A, Atalanta-Fiorentina: formazioni e marcatori