Pari e patta al Gewiss Stadium, 1-1 il risultato finale fra Atalanta e Juventus nel posticipo della 25ª giornata della Serie A 2021/22: Danilo riacciuffa Malinovskyi allo scadere, un punto ciascuno fra nerazzurri e bianconeri che mantiene inalterata la corsa all'ultimo posto Champions fra le due compagini.

ATALANTA-JUVENTUS 1-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Parte meglio la Juventus, subito pericoloso Vlahovic da fuori, ma Sportiello non si fa sorprendere. Al 14' è Dybala a trovare spazio utile per la conclusione su iniziativa di McKennie, ma la conclusione dell'argentino si perde sul fondo. Nella seconda metà della frazione viene fuori l'Atalanta, de Roon spreca da buona posizione al 25' sugli sviluppi di un corner, mentre al 31' è Muriel a sfruttare male un'uscita a vuoto di Szczesny permettendo a Bonucci di intervenire sulla linea. Nel finale doppio intervento di de Ligt su Boga su tiri a botta sicura, ma si va al riposo sullo 0-0.

ATALANTA-JUVENTUS 1-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Ritmi alti anche nella ripresa, de Roon e Vlahovic hanno un'occasione per parte controllata dai rispettivi estremi difensori avversari, poi è Rabiot che mette a lato al 60' da buona posizione. Al 76' la sblocca Malinovskyi: si procura una punizione poco dopo la trequarti, si incarica lui della battuta e sorprende con il mancino Szczesny. All'84' Hateboer fallisce l'occasionissima per il 2-0 colpendo la traversa da pochi passi, e in pieno recupero la Juventus la raddrizza: corner di Dybala, stacco di testa di Danilo, palla ad angolo e 1-1 finale che chiude le ostilità.

ATALANTA-JUVENTUS 1-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Juventus, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-JUVENTUS

Paulo Dybala in azione durante Atalanta-Juventus (Getty Images)
Paulo Dybala in azione durante Atalanta-Juventus (Getty Images)

25ª GIORNATA DI SERIE A, ATALANTA-JUVENTUS, FORMAZIONI E MARCATORI