Uno stoico Napoli nonostante le tante assenze riesce a battere la Juventus in uno dei big match della 22ª giornata. Gli azzurri sbloccano il match nel primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Insigne, stringono i denti nella ripresa e nonostante i tentativi dei bianconeri portano a casa 3 punti preziosi per la classifica e per il morale. Al Diego Armando Maradona Napoli-Juventus finisce 1-0.

Napoli-Juventus 1-0, cronaca del primo tempo

Gattuso punta ancora su Osimhen dal 1', come in Coppa Italia; tante assenze in difesa, i centrali sono Rrahmani e Maksimovic. La Juventus risponde con Chiesa e Bernardeschi sulle fasce, in avanti con Ronaldo c'è Morata.

Le due squadre giocano a viso aperto. Al 14' Bernardeschi va al tiro, il pallone termina ampiamente fuori; risponde Insigne, che a sua volta non trova la porta. Tanti errori da una parte e dall'altra, la partita non decolla; al 30' l'arbitro, richiamato dal VAR, concede un calcio di rigore per una sbracciata di Chiellini, dal dischetto Insigne non trema e firma l'1-0. La reazione della Juventus non produce più di tanto, i centrali difensivi partenopei fanno buona guardia; si va al riposo sull'1-0 per il Napoli.

Napoli-Juventus 1-0, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Alex Sandro sostituisce l'infortunato Cuadrado. I bianconeri iniziano meglio la ripresa, Ronaldo va al tiro al 47' senza trovare la porta, poi si divora un'occasione spedendo tra le braccia di Meret da pochi passi. Al 56' ci prova Chiesa sugli sviluppi di un calcio piazzato, para Meret; poi, dopo una bella chiusura di Alex Sandro su Lozano, al 74' Meret è bravo di piede su Cristiano Ronaldo. All'85' dopo una palla persa Chiesa va al tiro e sfiora il palo alla destra di Meret; all'86' Meret è decisivo sulla girata di Morata da dentro l'area. La porta dei partenopei sembra stregata; i padroni di casa chiudono in 10 per l'infortunio di Lozano, che rimane in campo nonostante un problema muscolare, ma resistono: Napoli-Juventus finisce 1-0.

Napoli-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Juventus, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-JUVENTUS
 

Napoli-Juventus 1-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Napoli-Juventus 1-0, cronaca e tabellino (Getty Images)

22ª giornata di Serie A, Napoli-Juventus: formazioni e marcatori