Nella 17° giornata di Serie A si affrontano Sassuolo e Lazio. Dalla sfida del Mapei Stadium ci si aspettano gol e tanti emozioni: i padroni di casa vogliono continuare a stupire contro un big, mentre i biancocelesti sono in cerca di riscatto dopo la prestazione opaca fornita in Europa League contro il Galatasaray.

Sassuolo-Lazio: la cronaca del primo tempo

La Lazio inizia la prima frazione di gioco nel migliore dei modi trovando la rete del vantaggio al 7° con Zaccagni, più veloci di tutti a sfruttare in area di rigore l'ottimo assist di Pedro. I biancocelesti soffrono la pressione del Sassuolo e i loro continui cambi di gioco. Molto pericoloso in due occasioni Scamacca, ma in entrambi i casi è provvidenziale Strakosha e respingere e evitare il pareggio. La Lazio si copre e cerca di ripartire in contropiede, ma non trova mai il guizzo per il raddoppio. Al 45° è 1-0 per la squadra di Sarri.

Sassuolo-Lazio: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con il cambio tra Felipe Anderson e Pedro nella Lazio. Al 48°, però, la prima occasione è del Sassuolo: dopo un brutto errore di Acerbi, Berardi ha l'occasione di calciare da dentro l'area di rigore ma spara alto e grazia Strakosha. Passano i minuti e il Sassuolo continua a spingere, mentre la Lazio fatica molto ad arrivare dalle parti di Consigli. Al 63° ecco infatti il gol del pareggio: Berardi parte dalla fascia destra, si accentra e trova la rete dell'1-1 con un grande tiro a giro. La Lazio risente della rete dei padroni di casa e poco dopo incassa anche la seconda: Raspadori calcio da fuori e sorprende Strakosha dopo una buona iniziativa personale di Berardi. Il vantaggio del Sassuolo regge fino al termine nonostante l'espulsione nel finale di Ayhan. I neroverdi conquistano tre punti importanti per la propria classifica. Niente da fare per la Lazio che, come nelle ultime uscite, ha abbassato troppo i ritmi nel secondo tempo.

Sassuolo-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Lazio, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-LAZIO

(Getty Images)
(Getty Images)

17ª giornata di Serie A, Sassuolo-Lazio: formazioni e marcatori