Torino-Udinese 1-0. In goal Aina. Sirigu para un rigore a De Paul.

Mazzarri schiera un undici con un 3-5-2 ibrido e duttile. Due esterni di centrocampo con compiti anche difensivi e due trequartisti, Berenguer e Iago Falque, quest’ultimo più avanzato, dietro la punta Belotti. Nicola, che non schiera Lasagna dal primo minuto, si affida a un 3-5-2 dove De Paul avrà compiti di suggeritore alle due punte Pussetto e Okaka.

Dopo pochi minuti Pussetto sfiora il goal grazie a un quasi regalo di Djidji che perde palla in disimpegno. Sirigu è bravo a chiudere in uscita. Al 19’ Musso compie una grande parata su colpo di testa di Belotti. Al 32’ il Toro passa in vantaggio. Ansaldi, dopo un’azione insistita in collaborazione con Belotti, imbecca Aina al centro dell’area di rigore che, di testa, batte Musso. Un minuto dopo ci prova De Paul su punizione. Sirigu respinge. Al 44’ Fofana si rende pericoloso con un tiro dalla distanza che finisce di poco fuori. Il primo tempo si chiude col Torino in vantaggio per 1-0.

A inizio ripresa, grande giocata di Berenguer che, di tacco, si libera di De Maio e impegna Musso dalla distanza. Al 56’ Berenguer imbecca benissimo Falque che, però, sotto porta si fa ipnotizzare da Musso. Al 74’ fallo di Djidji su Okaka in area di rigore. Calcio di rigore. De Paul, però, si fa parare la conclusione da Sirigu. Si resta sul vantaggio per 1-0 del Torino. Al 99’ traversa dell’Udinese dopo un’azione insistita di Lasagna. Djidji salva sul rimpallo successivo. Il Toro porta a casa tre punti di grande sofferenza. Nel finale, espulso De Maio per doppio giallo.  

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO TORINO-UDINESE