Impiega poco più di 2' il Milan per portarsi in vantaggio e poco più di 90' per vincere e convincere. Contro i lagunari non vi è mai partita, la doppietta di Theo nella ripresa chiude la gara con un categorico 3-0 a domicilio.

Venezia-Milan, cronaca del primo tempo

Con 11 indisponibili tra le proprie fila, Stefano pioli chiede comunque strada al Venezia di Zanetti, per cavalcare la scia di entusiasmo e risultati del nuovo anno, inaugurata dal netto 3-1 casalingo contro la Roma. Proprio l'unica nota stonata della scorsa gara, Ibrahimovic, autore dell'errore dal dischetto al 93', impiega poco più di 2' per farsi perdonare, insaccando l'ottimo assist di uno straripante Leao. Il Venezia prova a reagire, ma Aramu e compagni faticano a trovare le giuste geometrie, così è solo il Milan a rendersi pericoloso veicolando, tuttavia, le uniche occasioni degne di nota ai soli tiri dalla distanza di Theo Hernandez e Florenzi. Leao è straripante in avanti, Bakayoko, ritrovato, in mezzo al campo, ma nonostante i ritmi alti i rispettivi portieri si limitano a controllare e dopo 1' di recupero cala il sipario sulla prima frazione di gioco con il Milan in vantaggio per 1-0, decide il gol di Ibra al 3' di gara.

 

Venezia-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte subito con un cambio: fuori Saelemaekers, ammonito, dentro Messias. Il copione è il medesimo della prima frazione di gioco e dopo 4' è Theo Hernandez a sfruttare un assist illuminante di Leao, il secondo di gara, e trafiggere Romero con su sinistro potente. Il Venezia molla la presa sul match e al 58' ci pensa Svoboda prima a perdere un sanguinoso pallone, poi a respingere di mano, sulla linea di porta il tiro di Theo: rosso e rigore che proprio Hernandez insacca per il 3-0 definitivo. Girandola di sostituzioni da ambo le parti, con i rispettivi allenatori che rivoluzionano entrambe le compagini, ma è sempre il Milan a rendersi pericoloso con i soliti noti, con un Venezia che adesso si limita a contenere il passivo. Cala il sipario sul match, il Milan vince e convince, i rossoneri sono tornati a fare sul serio!

Venezia-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Milan, gara valida per la 21^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-MILAN