Larga vittoria del Milan a San Siro nella 21ª giornata della Serie A 2020/21, 4-0 facile contro il Crotone fanalino di coda, e vetta della classifica riconquistata per gli uomini di Pioli: decidono le doppiette di Ibrahimovic e Rebic, risultato di fatto mai in discussione.

MILAN-CROTONE 4-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Nessuna particolare sorpresa di formazione fra i padroni di casa, c'è Tomori accanto a Romagnoli davanti a Donnarumma, Meite in mediana con Kessie, Rebic e non Calhanoglu centrale nel tridente dei trequartisti con l'inserimento di Leao a sinistra. Qualche sorpresa in più fra gli ospiti, Stroppa in difesa opta per Golemic e Luperto anziché Magallan e Marrone, Vulic vince il ballottaggio con Eduardo Henrique, Reca out all'ultimo apre la titolarità a Pereira, in attacco tocca ad Ounas far coppia con Di Carmine dal 1' e non a Riviere.

Prime battute di studio, poi a cavallo del 10' due occasioni per gli ospiti, prima con Donnarumma ad alzare in corner una conclusione di Ounas, poi Di Carmine non trova la porta di testa da buona posizione. La risposta del Milan è affidata a Calabria, il suo colpo di testa è controllato da Cordaz, al 30' arriva l'1-0: duetto Ibrahimovic-Leao, lo svedese penetra in area a sinistra, il suo tiro a giro trova la via della rete. Si va al riposo con questo risultato dunque.

MILAN-CROTONE RISULTATO, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Il secondo tempo è un monologo rossonero, già al 61' paratona di Cordaz su Leao, ma è il preludio al raddoppio che arriva al 64': Hernandez va via a sinistra, palla bassa in mezzo per Ibrahimovic colpevolmente lasciato solo, tocco facile che vale il 2-0. Il Crotone subisce il contraccolpo psicologico, e in due minuti subisce anche terza e quarta rete, entrambe siglate da Rebic: prima colpo di testa su corner di Calhanoglu da poco entrato in campo, poi ancora assist del turco da destra e conclusione forte di destro da posizione comoda. Nel finale più vicino il Milan al quinto gol che il Crotone al punto della bandiera, finisce dunque 4-0.

MILAN-CROTONE: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Genoa, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO MILAN-CROTONE

Ibrahimovic, il gol dell'1-0 (getty)
Ibrahimovic, il gol dell'1-0 (getty)

21ª GIORNATA DI SERIE A, MILAN-CROTONE, FORMAZIONI E MARCATORI