La Juventus chiude la sua ottima settimana, nel corso della quale ha battuto l'Inter in Coppa Italia, conquistando 3 ottimi punti contro la Roma. A decidere il match un gol di un chirurgico Ronaldo nel primo tempo e l'autorete di Ibanez nella ripresa; a nulla serve per i giallorossi il ritorno in campo di Edin Dzeko. Juventus-Roma finisce 2-0.

Juventus-Roma 2-0, cronaca del primo tempo

Pirlo schiera Danilo e non Cuadrado dal 1' sulla destra, con Alex Sandro a sinistra; in avanti ci sono Morata e Cristiano Ronaldo, panchina per Kulusevski. Fonseca punta ancora su Borja Mayoral in avanti, linea verde in difesa con Mancini, Ibanez e Kumbulla.

Parte meglio la Roma, che manovra e schiaccia la Juventus nella sua metà campo, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 13': Spinazzola sbaglia l'apertura e scatena il contropiede di Alex Sandro, Morata rifinisce per Ronaldo, che con un colpo da biliardo non lascia scampo a Pau Lopez. I giallorossi reagiscono con una gran botta al volo di Cristante, che sfiora l'incrocio; al 22' la Juventus va a un passo dal raddoppio, colpendo la traversa con un tiro di Ronaldo deviato da Kumbulla. Al 41' è Pau Lopez a negare la doppietta al portoghese, si va al riposo sulla situazione di 1-0 tra Juventus e Roma.

Juventus-Roma 2-0, cronaca del secondo tempo

Si riparte con gli stessi 22 in campo e anche il copione non cambia: la Roma manovra, ma è la Juventus a essere più pericolosa. Fonseca manda in campo anche Dzeko, al 68' Carles Perez ci prova con un tiro al volo, che finisce tra le braccia di Szczesny; al 69' arriva il raddoppio della Juventus: imbucata per Kulusevski, che mette in mezzo e propizia l'autorete di un goffo Ibanez. La Roma ci prova con orgoglio, Spinazzola mette in mezzo qualche buon pallone, ma arriva il terzo clean sheet consecutivo per Szczesny; a Torino Juventus-Roma finisce 2-0.

Juventus-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Roma, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-ROMA

Juventus-Roma 2-0, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Juventus-Roma 2-0, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

21ª giornata di Serie A, Juventus-Roma: formazioni e marcatori