Il 9 novembre 2014, contro il Verona l'ultima partita in Serie A di Walter Mazzarri, il 6 gennaio 2017 il ritorno nella massima serie, questa volta sulla panchina del Torino, al posto dell'esonerato Sinisa Mihajlovic, dopo un lungo corteggiamento da parte del presidente Urbano Cairo e con tanti buoni propositi nella valigia riempita dopo le esperienze inglesi soprattutto sulla panchina del Watford. A Torino arriva il Bologna di Donadoni, squadra che in trasferta esprime il meglio di se e che non ha alcuna voglia di fare da comparsa. Il primo lunch match del 2018 è servito!

Mazzarri recupera Baselli dopo la squalifica e schiera Burdisso con N'Koulou in al centro della difesa. Obi a centrocampo con Rincon e Baselli. Iago Falque e Berenguer ai lati di Niang

Donadoni si schiera in modo molto offensivo con un 4-2-3-1 che vede Krafth, Gonzalez, Helander e Mbaye in difesa; Poli e Pulgar a centrocampo e il trio Di Francesco, Verdi, Palacio alle spalle di Destro. Fuori Masina e Taider.

Inizia il primo tempo e subito Toro ma Iago Falque non ne approfitta e l'azione sfuma. Burdisso perde Palacio e prende il giallo atterrandolo successivamente ma le vere occasioni sono sulla metà campo opposta quando Niang a pochi passi dalla porta è stoppato da un bravo e fortunato Mirante. Il gol è nell'aria e arriva al minuto 38, quando una pennellata di Berenguer da calcio piazzato trova lo stacco imperioso di De Silvestri che approfitta della difesa a zona avversaria, non proprio irreprensibile e supera Mirante per il vantaggio Toro. Il Bologna si disunisce e Niang prova ad approfittarne ma con poco successo, al 45' è 1-0. 

Inizia la ripresa con un cambio, il secondo per Mazzarri che aveva già perso Obi per Acquah, fuori Burdisso, ammonito e claudicante, dentro Moretti. Al 4' Verdi va giù in area dopo un contatto con Molinaro, l'arbitro ammonisce per simulazione salvo togliere il giallo e concedere il penalty dopo aver consultato il Var. Dal dischetto va Pulgar ma Sirigu lo ipnotizza e devia alto sopra la traversa mantenendo il vantaggio dei suoi. Il centrocampista cileno è tramortito e sul ribaltamento di fronte sbaglia due volte su Niang che è bravo ad approfittarne e battere per la seconda volta Mirante mettendo il risultato in cassaforte. Per la tripla mandata, dopo una girandola di sostituzioni da ambo le parti, tuttavia, si deve attendere l'85' quando un fin qui altalenante Iago Falque supera in scioltezza un deludente Gonzalez e sigla il tris che è consegnato agli almanacchi dopo 5' di recupero. 3-0 in favore del Torino il finale, Bologna ko senza mai salire sul ring.


Mazzarri torna con l'entusiasmo e la fame che lo ha sempre contraddistinto in Serie A e si impone per 3-0 contro un Bologna offensivo solo sul piano tattico ma mai in grado di impensierire l'avversario e abbandonato dai propri uomini più rappresentativo. De Silvestri, Niang e Iago Falque i marcatori, coadiuvati da un immenso Berenguer. Per il Toro sono 28 adesso i punti in classifica, Bologna fermo a 24.