Quantcast
Spezia-Lazio 1-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Spezia-Lazio 10ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Chiffi

  sab, 05 dic ore 15:00

Spezia-Lazio 1-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Una Lazio poco brillante ma cinica batte lo Spezia per 2-1. I biancocelesti trovano il doppio vantaggio nel primo tempo grazie a Immobile e Milinkovic-Savic, poi credono  di aver chiuso il match e permettono a Nzola di accorciare le distanze nella ripresa. A nulla vale il forcing finale della squadra di Italiano, tra Spezia e Lazio finisce 1-2: ora i biancocelesti possono pensare alla Champions League, dove si giocano la qualificazione agli ottavi di finale.

Spezia-Lazio 1-2, la cronaca del primo tempo

Lo Spezia scende in campo con il tridente formato da Gyasi, Nzola e Farias davanti; in difesa ci sono Terzi e Chabot. La Lazio risponde con Pereira a supporto di Immobile, in difesa torna titolare Luiz Felipe, c'è Reina tra i pali.

Dopo appena 3' i padroni di casa vanno a un passo dal vantaggio, decisivo il tocco di Reina sulla botta di Estevez, che si stampa sul palo. Lo Spezia manovra, la Lazio attende e colpisce quando serve: al 15' Maggiore perde malamente il pallone, Milinkovic-Savic serve in profondità Immobile, che non lascia scampo a Provedel. La squadra di Italiano non rinuncia a giocare, al 18' Gyasi semina il panico in area ma non trova la porta, al 25' Bastoni dopo un dribbling secco su Luiz Felipe colpisce il palo interno. Ma la Lazio è cinica e al 33' colpisce nuovamente, questa volta con Milinkovic-Savic, che con un calcio di punizione potente e preciso porta i biancocelesti sul 2-0.

Spezia-Lazio 1-2: la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Lazio vuole controllare: la testa è già all'impegno di martedì in Champions League, così i biancocelesti rallentano il ritmo e lasciano il pallino del gioco ai padroni di casa. La squadra di Inzaghi fallisce qualche contropiede di troppo, così facendo subisce il gol che riapre la partita: è Nzola a disorientare Acerbi e battere Reina con un bel sinistro al 64'. Lo Spezia ci crede, prova a sfondare con Nzola e il nuovo entrato Agudelo, ma la difesa della Lazio tiene: finisce 2-1 per i biancocelesti, che ottengono 3 punti preziosi in trasferta.

Spezia-Lazio 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Lazio, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-LAZIO

Spezia-Lazio 1-2, la cronaca (Getty Images)
Spezia-Lazio 1-2, la cronaca (Getty Images)

10ª giornata di Serie A, Spezia-Lazio 1-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Spezia (4-3-3)
Provedel, Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni S. (46' Marchizza), Estevez (90' Mastinu), Ricci M., Maggiore (65' Deiola), Gyasi, Nzola (91' Piccoli), Farias (66' Agudelo)
ALL.: Italiano
Lazio (3-5-2)
Reina, Luiz Felipe (89' Hoedt), Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic (74' Parolo), Lucas Leiva (75' Escalante), Luis Alberto (60' Akpa Akpro), Marusic, Pereira A., Immobile (59' Caicedo)
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE