Serve un gol di Immobile nel tempo di recupero per regalare alla Lazio la vittoria contro un Brescia mai domo: Balotelli e compagni rimangono in partita fino all'ultimo nonostante l'inferiorità numerica, finisce 2-1 per i biancocelesti. Di Immobile (doppietta) e Balotelli i gol della gara.

La cronaca di Brescia-Lazio

Corini, in tribuna causa squalifica, sceglie Balotelli e Torregrossa in avanti; Spalek agisce dietro le punte, Sabelli e Mateju sono i terzini. Inzaghi deve rinunciare a Luis Alberto e Lucas Leiva, perciò schiera Parolo come perno di centrocampo, con Milinkovic e Correa ai lati; in avanti la coppia Immobile-Caicedo.

La partenza è lenta, i ritmi bassi; il primo quarto d'ora è tutto di studio, con l'unico squillo di Lulic: slalom in area e destro a giro che termina fuori. Al 18' Balotelli beffa Luiz Felipe su un innocuo lancio dalle retrovie, si gira e incrocia per il gol dell'1-0. Il gol dà fiducia al Brescia, che sembra controllare senza patemi. La Lazio non reagisce se non con una girata di testa di Milinkovic e un debole destro di Caicedo; ma al 39' Immobile riesce a servire in area Caicedo, abbattuto da Cistana: rigore ed espulsione per il difensore bresciano. Sul dischetto si presenta Immobile, che spiazza Joronen e permette alla Lazio di andare al riposo sull'1-1.

Il Brescia corre ai ripari, cambiando disposizione in campo con gli inserimenti di Mangraviti e Viviani. I padroni di casa si lasciano preferire a inizio ripresa, riescono a imbrigliare la Lazio e creano una buona occasione con Bisoli, dopo una strepitosa azione di Tonali. Inzaghi inserisce Cataldi e Jony, i biancocelesti provano a premere sull'acceleratore, ma non creano grandissimi pericoli; al 62' dopo una sponda di Milinkovic Caicedo si gira e tira, il pallone termina fuori. La Lazio ci prova, ma si espone alle ripartenze di Tonali e compagni; sulle poche chance a favore Joronen è sempre attento. Così il Brescia stringe i denti e sembra riuscire nell'impresa di conquistare un punto in inferiorità numerica, ma Ciro Immobile non è d'accordo: al 91' l'attaccante riceve palla da Caicedo e non lascia scampo a Joronen per il gol decisivo per la vittoria.

VOTI FANTACALCIO BRESCIA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BRESCIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO BRESCIA-LAZIO