Il Torino ha battuto il Genoa a Marassi per 2-1 nel recupero della 3a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Tre cambi Maran rispetto al derby pareggiato 1-1, Pellegrini al posto di Criscito e Ghiglione al posto di Biraschi in difesa e Pjaca davanti con Pandev in panchina. Tre variazioni anche per Giampaolo rispetto alla rocambolesca sconfitta interna per 3-4 contro la Lazio con Singo per Vojvoda, Murru per Rodriguez e Gojak per Meité.

 

Genoa-Torino, cronaca del primo tempo

Al 10' il Torino passa in vantaggio, errore di Goldaniga che interviene maldestramente di testa su un lancio dalla trequarti di Murru senza riuscire ad allungare il pallone verso Perin, ne approfitta Lukic che si avventa sulla palla e batte il portiere avversario con una precisa conclusione all'angolino basso alla sinistra di Perin. Al 15' Pellegrini crossa basso in mezzo all'area, dall'altra parte arriva Scamacca che da posizione angolatissima prova a concludere in rete ma Murru ribatte sulla linea. Subito dopo l'arbitro blocca il gioco per una review Var a causa di un possibile fallo da rigore di Bremer su Lerager. Valeri va al monitor e non valuta l'intervento da rigore. Al 26' il Torino raddoppia, ancora un lancio di Murru per Belotti che mette in mezzo, sulla palla interviene maldestramente Pellegrini che per anticipare Lukic mette in rete. Al 33' bel cross di Ghiglione per Rovella che conclude al volo e trova Singo a deviare una palla che sarebbe probabilmente finita in rete. 

Genoa-Torino, cronaca del secondo tempo 

Al 61' bel passaggio di Lukic a Belotti che tira in scivolata alto di poco. Al 73' Bonazzoli spreca una buona occasione in contropiede. Al 94' Scamacca accorcia le distanze servito da Pandev in area e lasciato libero da Ricardo Rodriguez. 

Prima vittoria per il Torino di Giampaolo che domina il primo tempo e controlla nel secondo nonostante il brivido finale dopo il gol di Scamacca al penultimo minuto di recupero. Giornata no per il Genoa in grossa difficoltà anche dal punto di vista fisico e che ha probabilmente pagato la fatica del derby giocato tre sere fa. 

Genoa-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Torino, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO GENOA-TORINO

Sasa Lukic, autore del gol che ha aperto le marcature e di una prestazione positiva (Getty Images)
Sasa Lukic, autore del gol che ha aperto le marcature e di una prestazione positiva (Getty Images)

 

3ª giornata Serie A, Genoa-Torino: formazioni e marcatori