Un derby combattuto tra Torino e Juventus finisce in pareggio. Al gol di Chiesa risponde una doppietta di Sanabria, ma i bianconeri trovano il gol del pareggio con Cristiano Ronaldo nel finale; dopo il pari del Milan nel match delle 12.30, anche la squadra di Pirlo rallenta: ora l'Inter, impegnata alle 20.45 con il Bologna, ha una grande occasione per allungare in classifica. Torino-Juventus finisce 2-2.

Torino-Juventus 2-2, cronaca del primo tempo

Nicola manda in campo Verdi, in avanti Sanabria fa coppia con Belotti; sugli esterni Vojvoda e Ansaldi. Pirlo, alle prese con tante assenze e con i provvedimenti disciplinari nei confronti di McKennie, Arthur e Dybala, schiera Danilo a centrocampo e Kulusevski-Chiesa sulle fasce; in avanti Morata e Ronaldo.

La Juventus ha un approccio migliore, al 2' Sirigu risponde bene a Morata in uscita. Chiesa ci prova al 4' e al 5' senza fortuna, ma al 13' porta in vantaggio i bianconeri dopo un uno-due con Morata: 1-0 Juventus. Il Torino però reagisce e al 22' ha una grande occasione con Rincon, che tira da dentro l'area ma colpisce in pieno Alex Sandro. È l'antipasto del gol: al 27' Mandragora tira dal limite, Szczesny non respinge bene, sul pallone si avventa Sanabria, che insacca per l'1-1. Nel finale della prima frazione Sirigu respinge su Morata, al 47' Chiesa tira fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo; si va al riposo in situazione di parità.

Torino-Juventus 2-2, cronaca del secondo tempo

Si riparte e il Torino passa subito in vantaggio: retropassaggio insensato di Kulusevski, Sanabria si invola verso l'area e tira sul primo palo, Szczesny va giù male e il pallone si insacca per il 2-1. La Juventus non riesce a sfondare, ci prova con Cuadrado e Chiesa, ma senza fortuna; al 53' Sirigu è reattivo su Ronaldo, al 70' il portoghese non trova la porta da buona posizione. I bianconeri sembrano poco concreti, ma all'81' Ronaldo si inserisce e insacca da pochi passi: il gol è inizialmente annullato per fuorigioco, ma il VAR dice che è buono. La squadra di Pirlo ci prende gusto, Sirigu è strepitoso a deviare sul pialo la conclusione di Bentancur all'83'. Si riaccende il Torino, ma la conclusione di Lukic all'86' è facile preda di Szczesny. Nel finale il portiere polacco si riscatta con due ottimi interventi su Sanabria e Baselli, blindando il risultato; Torino-Juventus finisce 2-2, altro mezzo passo falso per la formazione di Pirlo.

Torino-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Juventus, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO TORINO-JUVENTUS

Torino-Juventus 2-2, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Torino-Juventus 2-2, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

29ª giornata di Serie A, Torino-Juventus: formazioni e marcatori