SHARE

Serie A - Cagliari-Sampdoria

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Aureliano

  lun, 02 dic ore 20:45

Cagliari-Sampdoria: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio (getty)

Cagliari

Cagliari
4-3

CONCLUSA

Sampdoria

Sampdoria

Cagliari-Sampdoria: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Pioggia di gol nel posticipo del lunedì, decide Cerri allo scadere


|

Si chiude a Cagliari la 14.a giornata di Serie A, i padroni di casa sardi ospitano la Sampdoria, entrambe le compagini hanno come chiaro obiettivo la vittoria: i rossoblù per agganciare la zona Champions League, i blucerchiati per mettersi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Rispetto alle previsioni della vigilia, Maran lascia fuori Nandez c'è Castro in mezzo al campo, confermati Pellegrini e Cigarini. Non c'è Linetty dall'altro lato, dentro Vieira, per il resto Ranieri non cambia nulla di quanto pronosticato prima del match.

Cagliari-Sampdoria, la cronaca

La prima mezzora del match è di totale marca rossoblù, Audero è bravo su Faragò e Joao Pedro, poi quest'ultimo al 26' non trova la porta di testa su cross di Pellegrini. Al 35' Quagliarella dà la scossa ai suoi: rovesciata su assist di Vieira, Rafael devia in corner. E' l'antipasto del vantaggio ospite che arriva al 38' su rigore: Pellegrini frana su Gabbiadini, dal dischetto va Quagliarella che trova il corridoio giusto che vale lo 0-1. In pieno recupero grande occasione per Castro, ma l'ex Chievo spreca l'invenzione di Nainggolan.

Nella ripresa la partita esplode: al 52' il raddoppio esterno firmato da Ramirez, diagonale perfetto di sinistro su assist di Quagliarella. Al 69' l'1-2: tiro da fuori di Nainggolan, ma appena un minuto dopo è ancora Quagliarella a siglare il tris. Sembra il colpo del k.o., ma in due minuti i padroni di casa raddrizzano tutto: doppietta di Joao Pedro al 74' ed al 76' prima con un colpo di esterno destro su cross di Pellegrini, poi in spaccata su assist di Nainggolan. L'emozione finale non manca all'appello: minuto 96, ancora un'iniziativa di Pellegrinia sinistra, pennellatta perfetta a centro area dove Cerri, da poco in campo, sovrasta Ferrari e trova l'angolo giusto alle spalle di Audero che vale il 4-3 finale.

Una vittoria pazzesca, dunque, quella conquistata dal Cagliari, sempre all'inseguimento prima di trovare la zampata giusta in pieno recupero e dunque conquistare un clamoroso attuale quarto posto.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA 

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI 

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI - SAMPDORIA


MARCATORI

Cagliari (4-3-1-2)Rafael, Farago', Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu, Rog (84' Ionita), Cigarini, Castro (57' Nandez), Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (93' Cerri)
ALL.: Maran

Sampdoria (4-3-1-2)Audero, Thorsby, Ferrari A, Colley, Murru, Vieira, Jankto, Ekdal (74' Linetty), Ramirez (77' Caprari), Quagliarella, Gabbiadini (81' Rigoni E)
ALL.: Ranieri C


Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE