Un gol di Pasalic nel finale permette all'Atalanta di strappare un pareggio contro un'ottima Salernitana nella gara che chiude la 35ª giornata del campionato di Serie A. I campani, che pregustavano la vittoria grazie al gol di Ederson, perdono un'occasione d'oro contro un'avversaria ben lontana dai suoi standard; orobici confusionari per gran parte del match, ma capaci di trovare la zampata decisiva negli ultimi minuti. Atalanta-Salernitana finisce 1-1.

Atalanta-Salernitana 1-1, cronaca del primo tempo

Gasperini punta su Zapata nonostante le noie fisiche che hanno afflitto il colombiano nelle ultime ore; con lui in avanti ci sono Muriel e Boga, panchina per Pasalic e Malinovskyi. Nicola schiera Verdi dal 1' a supporto di Djuric, gli esterni sono Mazzocchi e Zortea.

Partita combattuta, le squadre non si risparmiano, ma nel primo tempo la Salernitana sembra essere più cattiva e concentrata. Gli ospiti vanno al tiro due volte con Lassana Coulibaly, all'8' e all'11', Musso para senza problemi; il centrocampista ci riprova al 26', il tiro è ancora una volta centrale. Al 27' il gol che sblocca la partita: sponda di Djuric, dormita della difesa bergamasca e tocco sotto misura di Ederson. La reazione dell'Atalanta non arriva, la Salernitana si difende con ordine, così la prima frazione si chiude sullo 0-1.

Atalanta-Salernitana 1-1, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'Atalanta si presenta in campo con Pasalic e Djmsiti per Scalvini e Demiral. La mossa non porta grandi frutti, è anzi la Salernitana ad andare a un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Coulibaly respinto da Musso; al 60' l'occasione capita sul piede di Verdi, Musso è costretto all'intervento di piede. La squadra di Gasperini preme sull'acceleratore, ma è confusionaria; l'occasione migliore capita sui piedi di Maehle, ma il danese spara addosso a Sepe al 65'. Nel finale ci prova anche il nuovo entrato Malinovskyi, ma il suo sinistro termina fuori; sembra fatta per gli ospiti, invece un invenzione di Malinovskyi per Pasalic, scattato sul filo del fuorigioco, vale il gol del pari all'88'. Atalanta-Salernitana finisce 1-1: punto prezioso, ma amaro in bocca per la squadra di Nicola.

Atalanta-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Salernitana, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-SALERNITANA

 

Atalanta-Salernitana 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Atalanta-Salernitana 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

35ª giornata di Serie A, Atalanta-Salernitana: formazioni e marcatori