Quantcast
Genoa - Milan 0-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Genoa-Milan 15ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Sacchi

  mer, 01 dic ore 20:45

Genoa - Milan 0-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Il Milan supera in scioltezza il Genoa per 0-3 nella gara valida per la 15ª giornata di Serie A. Apre le danze la punizione di Ibrahimovic, e poi ci pensa Messias a indirizzare i tre punti a Milano con una doppietta che gli valgono i suoi primi gol in Serie A con la maglia rossonera.

Genoa - Milan 0-3, cronaca del primo tempo

Shevchenko sfida il suo passato ancora con Ekuban e Bianchi davanti; in difesa torna Vanheusden. Pioli sceglie Messias dal 1', con Diaz e Krunic alle spalle di Ibra. Il Genoa prova il primo assalto ma il mancino di Cambiaso finisce alto. Di ben altro spessore il destro su punizione di Ibrahimovic al 9'; la conclusione dello svedese lascia Sirigu impietrito. Nel mezzo Pioli perde Kjaer per un infortunio al ginocchio che purtroppo pare non essere banale. Ibra è ispirato e sfiora il raddoppio in un paio di circostanze, in cui però mastica la conclusione a rete. Il Genoa fa a malapena il solletico a Maignan, e il Milan sfrutta gli spazi a disposizione lì davanti, con un Brahim Diaz ispiratissimo nello stretto. E' però Ibra a creare i presupposti per il raddoppio; giocata di tacco che libera Diaz. Dal 10 a Krunic e sul tiro rimpallato Messias è sveglio ad anticipare Badelj e spedire il pallone in rete di testa beffando un Sirigu non particolarmente attento. Secondo gol stagionale dopo Madrid per l'ex Crotone e primo tempo che finisce sullo 0-2.

Genoa - Milan 0-3, cronaca del secondo tempo

Pioli lascia Gabbia negli spogliatoi per dare spazio a Florenzi, mentre Shevchenko lancia nella mischia Hernani, e il 33 rossoblù chiama subito Maignan al super intervento con un colpo di testa angolato su punizione di Rovella. Dall'altra parte Masiello rischia grosso servendo Krunic, che però non scarta il regalo. La superiorità dei rossoneri però è troppo evidente e si estrinseca nel tris. Theo sulla sinistra è imprendibile, ma anche lucido a trovare Brahim Diaz al centro dell'area. Lo spagnolo allarga la sfera verso Messias che piazza la sfera all'angolino, lasciando ancora una volta Sirigu di stucco. Nei cambi finali entra anche Portanova, che sfiora subito un grandissimo gol da centrocampo, ma Maignan è insuperabile e sventa il pericolo. Porta a casa così il clean sheet in una serata in cui il Milan ritrova il successo dopo due sconfitte, andando a meno uno dal Napoli e infierendo un dispiacere all'ex Shevchenko, che resta terzultimo in classifica.

Genoa - Milan 0-3: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa - Milan 0-3, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA - MILAN

Genoa - Milan 0-3, la punizione di Ibrahimovic per il gol del vantaggio (Getty)
Genoa - Milan 0-3, la punizione di Ibrahimovic per il gol del vantaggio (Getty)

15ª giornata di Serie A, Genoa - Milan 0-3: formazioni e marcatori

MARCATORI
9' IBRAHIMOVIC, 46' MESSIAS, 61' MESSIAS
Genoa (3-5-2)
Sirigu, Vanheusden, Masiello (77' Bani), Vasquez, Ghiglione, Rovella (77' Portanova), Badelj (62' Galdames), Sturaro (46' Hernani), Cambiaso, Bianchi F. (63' Pandev), Ekuban
ALL.: Shevchenko
Milan (4-2-3-1)
Maignan, Kalulu, Kjaer (5' Gabbia), Gabbia (46' Florenzi), Tomori, Hernandez T., Tonali (77' Bakayoko), Kessie', Messias, Diaz B. (77' Saelemaekers), Krunic, Ibrahimovic (60' Pellegri)
ALL.: Pioli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE