Un gol di Christian Eriksen e una rete nel finale di Hakimi avvicinano l'Inter allo scudetto. I nerazzurri, che potrebbero diventare campioni d'Italia già domani se l'Atalanta non dovesse battere il Sassuolo, superano il Crotone grazie a una rete del danese e a una perfetta prova difensiva; al 93' arriva anche il raddoppio di Hakimi. Crotone-Inter finisce 0-2, la squadra di Conte è a un passo dal titolo.

Crotone-Inter 0-2, cronaca del primo tempo

Crotone a trazione anteriore con Simy e Ounas davanti, Messias a supporto e due palleggiatori come Cigarini e Benali a centrocampo. L'Inter schiera Sensi dal 1', sulla sinistra c'è Darmian, mentre in avanti i soliti Lukaku e Lautaro Martinez.

Dopo pochi secondi ci prova Ounas, para Handanovic; risponde Sensi, che ha una grande occasione al 3': il centrocampista si lascia ipnotizzare da Cordaz. Il Crotone palleggia, l'Inter aspetta e riparte; i nerazzurri non hanno fretta, ma quando accelerano fanno paura. Al 23' Lukaku colpisce il palo sugli sviluppi di un angolo, al 28' ci prova Martinez in acrobazia, ma non trova la porta. Al 44' ancora un palo, questa volta a respingere un destro chirurgico di Lautaro Martinez; nel finale ci prova anche Sensi, Cordaz è attento sul primo palo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Crotone-Inter 0-2, cronaca del secondo tempo

Si riparte con Eduardo Henrique al posto di Cigarini nel Crotone. Nella ripresa è l'Inter a fare la partita: i nerazzurri alzano il ritmo, palleggiano e costringono i padroni di casa ad arretrare a difesa della loro area di rigore. Al 60' una gran botta di Hakimi termina alta; Conte manda in campo Eriksen, Sanchez e Perisic, dopo pochi minuti arriva il gol che sblocca la gara: Eriksen sfrutta la sponda di Lukaku e lascia partire un bel tiro, la deviazione di Magallan allunga la traiettoria rendendo imparabile la conclusione. La capolista sfiora anche il raddoppio, ma il gol di Lukaku è annullato per un fuorigioco millimetrico di Perisic; nel finale ancora il belga non arriva per un soffio all'appuntamento con il bis, ma al 93' ci pensa Hakimi su assist di Barella a firmare il raddoppio: Crotone-Inter termina 0-2.

Crotone-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Crotone-Inter, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CROTONE

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO CROTONE-INTER

Crotone-Inter 0-2, cronaca e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Crotone-Inter 0-2, cronaca e voti del Fantacalcio (Getty Images)

34ª giornata di Serie A, Crotone-Inter: formazioni e marcatori