La Roma spreca, la Juventus rimonta: all'Olimpico finisce 2-2, con i giallorossi che recriminano per le occasioni sprecate. Veretout e Ronaldo si prendono la ribalta con 2 gol a testa, Dzeko e Morata non pungono.

Roma-Juventus, gol e highlights (Getty Images)
Roma-Juventus, gol e highlights (Getty Images)

Roma-Juventus, gol e highlights

Dopo una fase iniziale di studio, è la Roma a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Rabiot. Sul dischetto si presenta Veretout, Szczesny tocca il pallone ma non riesce a evitare che entri: 1-0. Nel finale della prima frazione arriva il pareggio della Juventus, anche questo su rigore concesso per fallo di mano; Cristiano Ronaldo non sbaglia dagli 11 metri. I bianconeri però si lasciano sorprendere dalla Roma, che con un'azione di contropiede da manuale trova il nuovo vantaggio, ancora con Veretout; si va al riposo sul 2-1 per i giallorossi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma-Juventus, gli highlights del secondo tempo

A inizio ripresa la Roma va a un passo dal 3-1, Dzeko colpisce un palo esterno e si divora un gol da pochi metri. La Juventus rimane in 10 a causa dell'espulsione di Rabiot per doppio giallo, ma la Roma si spegne e i bianconeri ne approfittano. È Ronaldo a firmare il pareggio con un colpo di testa imperioso, la Roma ci prova nel finale ma il risultato non cambia più: è 2-2 tra Roma e Juventus.