Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

MERET (Nap): frattura dell’ulna sinistra rimediata in allenamento dal portiere durante il ritiro estivo. Tornato a svolgere un primo lavoro in gruppo, spera di essere convocato per metà ottobre. 

VRSALJKO (Int): gonalgia sinistra al ginocchio, quale conseguenza di un trauma distorsivo recente (Spagna-Croazia in UEFA Nations League), evento già verificatosi durante la Coppa del Mondo in Russia (quarti di finale contro i padroni di casa). Trattasi di un'infiammazione osteo-cartilaginea al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, ma OUT stasera contro la Fiorentina.  

RADU (Laz): il rumeno si è fatto male ad Empoli, riportando una contrattura al flessore della coscia sinistra. Tentativo di recupero per la 7.a giornata, quando andrà in scena il derby della Capitale. 
HELANDER (Bol): trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro in allenamento per lo svedese, rientro per l'inizio/metà di ottobre. 

GHOULAM (Nap): l'algerino ad inizio luglio sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione del mezzo di sintesi dalla rotula destra infortunata nella scorsa stagione. Ha ottenuto il 7 settembre l'OK dai medici per tornare ad allenarsi in gruppo. Da valutare la possibilità di convocazione per inizio ottobre.  

ACQUAH (Emp): lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale sinistro per il centrocampista, rimediata contro il Sassuolo. OUT giovedì col Milan, tentativo di rientro per la 8.a giornata.

KHEDIRA (Juv): il tedesco KO al Mestalla di Valencia in Champions League per una distrazione ai flessori della coscia sinistra. OUT contro il Bologna. Nel mirino la gara interna contro il Napoli, valida per la 7.a giornata di campionato.

SAPONARA (Sam): il trequartista infortunatosi contro il Napoli riportando una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Iniziato iter di recupero, ipotesi di rientro in campo per fine ottobre. 

LAPADULA (Gen): infiammazione dell’apofisi tibiale anteriore per l'attaccante. OUT mercoledì in casa contro il Chievo, da valutare per la 7.a giornata.

PALACIO (Bol): alla vigilia della sfida contro il Frosinone risentimento ai flessori della coscia sinistra ravvisato dall'argentino che, sottoposto ad esami medici, hanno evidenziato una lesione. Ipotesi di rientro tra i convocati per la 7.a.

IAGO FALQUE (Tor): lo spagnolo fuori causa per il match contro il Napoli a causa di una lesione di basso grado ai muscoli flessori della coscia destra. Non ci sarà neppure mercoledì a Bergamo, ipotesi di recupero per la 7.a giornata.

+