Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

PERIN (Juventus): operato alla spalla per stabilizzare l'articolazione, la stagione del portiere è terminata anzitempo.

TOLOI (Atalanta): infortunio alla caviglia nell'allenamento del 17 aprile, gli esami hanno evidenziato una lesione a livello capsulo legamentoso. Operato il 23 aprile in artroscopia, il calciatore inizierà a seguire il percorso riabilitativo. Campionato finito.

MAIETTA (Empoli): problema al flessore della coscia per il difensore che al 15esimo della gara del Castellani contro la Spal sabato scorso è stato costretto a lasciar il campo. Di certo OUT per Bologna, da valutare l'entità del danno subìto per stabilire i tempi di recupero.

KLAVAN (Cagliari): distrazione di lieve entità del legamento collaterale mediale per il difensore estone contro il Frosinone. OUT sabato a Roma.

RADU (Lazio): il difensore rumeno, al rientro in campionato contro il Chievo sabato scorso dopo lo stop per un problema alla caviglia, si è fermato dopo un contatto con il clivense Stepinski e ha alzato bandiera bianca. Le sue condizioni restano da valutare, ma a forte rischio la sua convocazione per domenica in casa della Sampdoria.

FOFANA (Udinese): sospetto stiramento al bicipite femorale destro per il centrocampista, che sarà di certo assente lunedì in casa dell'Atalanta, ma la sua stagione è a rischio. Atteso l'esito degli esami medici.

STURARO: il mediano del Grifone ha lasciato il campo al 32esimo minuto per un problema fisico contro il Torino sabato, da valutare le sue condizioni con appositi esami medici. OUT domenica in casa della Spal.

DOUGLAS COSTA (Juventus): il brasiliano afflitto da un fastidio al polpaccio nell'ultimo periodo. Dopo essere tornato in campo ad Amsterdam in Champions, ha subìto un nuovo stop e ha saltato anche la gara di campionato contro la Fiorentina. Recuperabile per inizio maggio.

IAGO FALQUE (Torino): lo spagnolo KO a Firenze per uno stiramento di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. OUT contro la Samp, Parma e Cagliari. Tempi di recupero ipotizzabili in un mese, con rientro per inizio maggio.

INGLESE (Parma): l'attaccante in allenamento ha rimediato una severa distorsione tibio-peroneale alla caviglia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il ciclo terapico. Ipotesi di rientro in campo per inizio maggio.

MANDZUKIC (Juventus): problema al tendine rotuleo per il croato, mister Allegri ha affermato che difficilmente il croato tornerà a disposizione nelle prossime settimane. Non verranno presi rischi, dunque la sua stagione può ritenersi conclusa anzitempo.