Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

MARCHETTI: contrattura muscolare al polpaccio per il portiere che è fermo ai box, ma dovrebbe tornare arruolabile per metà novembre durante la sosta per le Nazionali.  

CALABRIA: problema alla caviglia sinistra per il terzino dei rossoneri, che dovrebbe saltare le gare contro Genoa e Udinese di campionato. Ipotesi di rientro in gruppo per metà novembre.

KLAVAN: il difensore frenato da fine settembre da una tendinopatia dell’Achille di sinistra. Non ci sarà sabato contro la Spal, lo staff medico del Cagliari confida di recuperarlo per la 13a giornata di campionato.

MASIELLO: il difensore in lenta ripresa da una lesione muscolare. Salterà, però, anche la sfida di domenica in casa contro l'Inter, ipotesi rientro per la 12a giornata.

BARAK: il ceco sottoposto ad inizio settimana agli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio che lo ha colpito alla schiena. I referti hanno evidenziato una fase acuta di una lombalgia. Ora il centrocampista al lavoro con ginnastica preventiva e terapie mirate. OUT domenica contro l'Empoli, recuperabile per la 13a giornata. 

SANDRO: lesione muscolare di primo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro rimediata contro l'Inter del regista. Iniziate le terapie mediche prescritte per la riabilitazione, ipotesi di rientro per il derby della 13a giornata. 

BIGLIA: l'argentino KO per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro, infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico eseguito giovedì in Finlandia. Rientro in campo per inizio marzo. 

BARRETO: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Già iniziato il lavoro di recupero. Verso il forfait contro la Roma, dopo la sosta verrà valutato ulteriormente.

BOURABIA: seconda settimana di lavoro differenziato al Ricci per il centrocampista. OUT già col Chievo, non ci sarà domenica al Mapei Stadium contro la Lazio. Ipotesi di rientro per fine novembre.

CIANO: fastidio al flessore della coscia destra per l'attaccante, ravvisato nella giornata di mercoledì. Andrà valutato dallo staff medico, ma non sarà a disposizione nell'anticipo della 12a giornata contro la Fiorentina. 

FARIAS: il brasiliano continua a lavorare ad Asseminello a causa di noie muscolari. Non sarà convocato per sabato contro la Spal, da valutare durante la sosta le possibilità di rivederlo arruolabile nella 13a giornata.