Un gol di Bernede nel finale regala 3 punti fondamentali al Verona e manda al tappeto la Fiorentina. In una gara equilibrata e combattuta i veneti cercano maggiormente la vittoria e il loro coraggio è premiato durante il recupero; per i viola una prestazione sotto tono e tanta paura per Moise Kean, uscito in barella nel corso della ripresa. Verona-Fiorentina finisce 1-0.

Verona-Fiorentina 1-0: cronaca del primo tempo

Zanetti schiera Sarr come unica punta, a supporto ci sono Suslov e Livramento; Palladino ritrova Kean dopo la squalifica e lancia Zaniolo dal 1'; in difesa c'è Parisi al posto di Gosens, fermato dal Giudice Sportivo. Al 4' il primo squillo della partita, un colpo di testa di Kean neutralizzato da Montipò. I padroni di casa si difendono con ordine, la Fiorentina trova pochi spazi; al 20' Folorunsho inventa, Zaniolo colpisce di testa, ma la sua conclusione è centrale. Al 22' Sarr ci prova dal limite con un destro insidioso, sul quale De Gea fa buona guardia, mentre al 41' Zaniolo serve a Kean un buon pallone, ma l'attaccante colpisce male. Il primo tempo di Verona-Fiorentina termina sullo 0-0.

Verona-Fiorentina 1-0, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi, ma la partita non decolla, facendosi via via più dura con il passare dei minuti. Ne fa le spese Kean, che subisce un colpo al volto e sanguina dal sopracciglio; l'attaccante rimane in campo, ma dopo qualche minuto si accascia ed è costretto a lasciare il campo in barella. Meglio la squadra di Zanetti nel secondo tempo: Ranieri salva alla disperata su Sarr al 64', mentre un colpo di testa di Dawidowicz al 69' termina a un soffio dal palo. All'82' buona trama dei gialloblù, cross di Tchatchoua e intervento decisivo di Comuzzo su Mosquera. Sembra tutto pronto per il pareggio, ma l'Hellas ci crede e fa bene: nel recupero spunta Bernede, che vince un contrasto in area con Marì e batte De Gea, facendo esplodere il Bentegodi. Verona batte Fiorentina 1-0, ancora una sconfitta per gli uomini di Palladino.

Verona-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Fiorentina, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

Verona-Fiorentina 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Verona-Fiorentina 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)