FLOP

3° POSTO: DE ROON - Certo ci vuole sfiga in una partita ben giocata, in cui sei pure autore di un assist, a scivolare sulla classica buccia di banana. O zolla del campo nello specifico. Indifferente per l'Atalanta, da ricordare con una risata per lui, devastante per i FantaMister. Il 6,5 in pagella e il + 1 rovinati dal -3 del penalty fallito. Tel chi è el De Roon!

2° POSTO: ZUKANOVIC - Sarà perché è stato un ex, sarà perché l'Olimpico può mettere soggezione anche alla cinquantesima volta che ci giochi dentro, sarà perché ha fatto semplicemente una frittata senza uova. Il suo autogol contro la Roma ha del clamoroso e gli fa meritare un bel 4,5 pagella. Fuori di Zuka.

1° POSTO: BELOTTI - Uno come lui non può abbattersi dopo un errore dal dischetto. Chi lo ha schierato invece si! Il fatto è che ancora c'era tutta una partita da giocare e Andrea lo fa senza smettere di pensare a quello. La sua valutazione di giornata è 1,5. Safari, dentro la sua testa.

TOP

3° POSTO: BROZOVIC - Da quando Spalletti gli ha dato un po' di responsabilità, il ragazzo ha smesso di essere Epic una volta al mese ed è diventato forte in ogni partita. La sua Media Voto ringrazia, i suoi FantAllenatori anche. Contro il Cagliari si regala anche un gran bel gol e un assist per l'amico Perisic.  Constant Brozo.

2° POSTO: LUIS ALBERTO - Altra prestazione maiuscola dello spagnolo scuola Barça, a conti fatti il più grande investimento fantacalcistico in rapporto alle aspettative. Contro la Fiorentina ci mette l'ardore di chi vuole vincere a tutti i costi e fattura 2 reti e 1 assist. In pagella e un 8 tondo tondo. Giocatore totale.

1° POSTO: VERETOUT - A proposito di investimenti rispetto alle aspettative, alzi la mano chi all'inizio dell'anno si aspettava questo rendimento da parte del francese ex Saint-Etienne già auotore di otto +3 in stagione. Contro la Lazio regala addirittura un +9. Vraiment beaucoup de choses! (veramente tanta roba).

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.