Buongiorno, mi chiamo Federico vi scrivo da Civitanova Marche. Come prima cosa volevo ringraziarvi per tutto il lavoro che fate per realizzare al meglio il sito e la gestione delle leghe, siete grandi! Ora passo a raccontarvi la mia storia:

Volevo pubblicare il mio fantaracconto in risposta alla domanda del fantallenatore Claudio della lega GIAKLO pubblicata il 25 Gennaio 2018 in "FANTARACCONTI - Ho fatto un reparto monstre: chi ha l’attacco con più gol del mio?"

Ebbene sì, anche se può sembrare difficile, sono riuscito quest’anno ad avere un attacco con più gol del suo. Abbiamo in comune Immobile (20), Quagliarella (16), Callejon (6) e Thereau (6). Il reparto di Claudio è completato da Nani (3) e Ljajic (3) per un totale di 54 gol (lui ha scritto 52 ma ormai è trascorsa qualche giornata di serie A in più). Il mio super attacco di quest’anno (in una lega a 10 partecipanti!!) oltre ai quattro fenomeni già nominati, prevede anche Destro (5) e Babacar (4) per un totale di ben 57 gol alla 21° giornata di campionato.

Vi racconto la storia del nostro gruppo di amici fantallenatori. Siamo tutti colleghi, lavoriamo in un laboratorio chimico in provincia di Macerata. Abbiamo iniziato ad usare fantagazzetta nel 2016 e da lì in poi non lo abbiamo più lasciato (infatti il nome rimane ogni anno FANTAICA2016 che ci permetterà di ricordare sempre e con orgoglio l’anno di inizio). 

L’asta si svolge ogni anno con il metodo delle buste chiuse. Non è un modo che mi affascina ma abbiamo problemi a ritrovarci tutti insieme con calma dopo lavoro. Non sono mai stato fortunato con l’asta a busta chiusa ma dopo qualche anno di prova e dopo molte batoste fantacalcistiche ho iniziato a capire come sfruttare al meglio le offerte segrete. Quest’anno parto carichissimo, ho studiato le rose e i crediti serviti negli anni passati per comprare i calciatori che mi interessano. Inizio a salvare le prime buste e con trepidante attesa aspetto la mezzanotte, ora di chiusura della prima tornata di offerte, per vedere chi mi sono accaparrato. Con 300 crediti disponibili ho subito in rosa: Immobile (75); Quagliarella (45); Thereau (2); Babacar (1); Joao Pedro (20); Ramirez (10); Jorginho (2); Badelj (1), Saponara (1) e Di Francesco (1). In porta so che i miei avversari offriranno molto per i portieri top e da buon tifoso viola mi aggiudico Sportiello a 10, buonissimo rapporto qualità-prezzo secondo me, aggiungo ovviamente Dragowski a 1 e come terzo da alternare al numero 1 viola riesco a prendere Sorrentino a 2. 

L’incrocio tra i due portieri titolari nella griglia di inizio anno è 9, non il massimo lo so, ma il portierone clivense quando è in giornata è insuperabile, chiedete alla Roma. Nelle successive tornate di offerte mi rendo conto che il centrocampo è un po’ il mio punto debole, decido allora di puntare tutto sul 433. 

Costruisco una bella difesa spendendo abbastanza poco (30 crediti per tutti): ai titolarissimi German Pezzella, Bastos, Biraghi, Danilo, Hertaux aggiungo Bruno Gaspar (buon inizio di stagione) e Barzagli e sferro il colpo Widmer, infortunato, a 1 che si sta rivelando ora, con Oddo, il mio top difensore e mi ha permesso più di una volta di aggiudicarmi il bonus modificatore difesa. Utilizzo i restanti crediti per infoltire ancora di più l’attacco (ero sicuro di Immobile non potevo immaginare il boom di Quagliarella). Voglio Callejon ancora libero e Destro. Facendo offerte basse si rischia di rimanere con molti crediti inutilizzati senza top player liberi. Allora rischio il tutto per tutto e offro 71 per Callejon e 35 per Destro. Dopo la mezzanotte vedo che sono miei entrambi anche se, in base alle offerte degli altri, avrei anche potuto prenderli a meno, ma non importa. Sono contentissimo, so di avere il miglior attacco ma so anche che non basterà per vincere.

Fino a domenica scorsa, infatti, non ero mai stato al primo posto, poi la tripletta di Quagliarella e i tre assist di Ramirez, contro la mia Fiorentina (ahimè ) e il gol di Destro contro il Benevento mi hanno fatto conquistare per la prima volta il primo posto solitario ad una sola lunghezza dal secondo. Ho un attacco monstre ma c’è ancora molto da lottare.

Rigiro a voi fantallenatori la domanda iniziale, chi ha l’attacco con più gol del mio?

Federico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI