“No say the cat is in the sack when you have not the cat in the sac”.
Ciao amici di Fantagazzetta, volevo raccontarvi della partita più bella e avvincente che abbia mai “giocato” da fantallenatore nella Lega del Prof, di cui sono il presidente, e di come al fanta non è mai detta l’ultima parola: una partita che sembra vinta può essere sempre persa fin quando non si chiude la giornata, come insegna il grande Trap.
In questa prima giornata di ritorno, la squadra RC Deportivo la Cadrega, mia e del mio socio, in serie positiva da 6 partite grazie anche all’exploit di Duvan Zapata, si ritrova ad affrontare la prima della classe, il Paris San Gennar dell’eterno Quagliarella. Sono 13 i punti di distacco, ma sono fiducioso: i miei giocatori sono in crescita e possiamo riaprire un campionato iniziato malissimo con un solo punto nelle prime 7 partite.
Schiero la mia squadra con un classico 343 fantacalcistico: Cragno; Nuytinck, Mancini, Lirola; Milinkovic Savic, Fabian Ruiz, Douglas Costa, Pellegrini; Suso, Belotti, Zapata.
Il Paris San Gennar risponde con: Handanovic; Albiol, Asamoah, Di Lorenzo; Khedira, Lazzari, Ramirez, Zielinski; Milik, Quagliarella, El Shaarawy.
La giornata inizia con Roma Cagliari: mentre spero in un gol del mio Gallo Belotti, subisco invece lo svantaggio siglato da El Shaarawy; mi consolo con Pellegrini, autore dell’assist.
La partita delle 18 mi consegna un deludente 5 di Nuytinck, mentre in Inter-Sassuolo, sperando in un malus di Handanovic, il portiere nerazzurro abbassa la saracinesca, e porta a casa un bel 7 con la porta inviolata; Lirola non sfigura con un 6 ottenuto su un campo difficile.
Alle 12 e 30 c’è la gara di quella potrebbe essere la mia svolta: sul Frosinone si abbatte l’uragano Zapata, 4 gol segnati, e non contento anche Mancini decide di regalarmi un altro +3. Sono al settimo cielo, penso tra me di aver dato una bella spallata al mio avversario, e che sono vicino alla vittoria, a meno che non succedano cataclismi.
Non ho fatto i conti, peró, con la rocambolesca partita di Firenze delle 15: Ramirez trova un gol fantastico su punizione, Quagliarella mi purga con una doppietta. Lazzari a Ferrara firma l’assist per il pareggio della Spal ed in pratica la mia gioia è iniziata a trasformarsi in preoccupazione.
Preoccupazione che si trasforma in disperazione quando in Cagliari-Empoli Di Lorenzo mette a segno il suo primo gol in campionato e Cragno subisce un malus di -2.
Le cose si sono complicate, ma posso ancora sperare in Napoli-Lazio: Ruiz e Savic sanno come si fa gol. E invece, nonostante la mostruosa prestazione dello spagnolo con il + 3 bloccato dal palo, il serbo delude e Milik mi abbatte con una punizione magistrale, graziandomi con due legni colpiti.
La situazione è precipitata, penso che ormai sia andata, che il Paris San Gennar mi abbia dato una dimostrazione di forza incredibile e che mi serva un miracolo difficilissimo.
Da tifoso milanista, Genoa-Milan si carica di significato e mi dirà se posso ancora crederci: Cutrone illumina, Suso si invola e con un destro chirurgico fulmina Radu. Posso raddrizzare la partita, posso ancora sperare di pareggiarla: ma Costa deve fare gol e non parte titolare, Khedira non deve segnare; difficile, ma alle 18 scopro che Khedira è out, in campo scende il brasiliano. La speranza si riaccende e al minuto 13 il suo sinistro batte Sorrentino e mi regala il gol del pareggio: la partita si chiude 7 a 7, 92 a 91,5.
Nonostante tutti questi punti con cui avrei vinto contro chiunque a mani basse, il bicchiere è mezzo pieno: la giornata mi ha regalato una girandola di emozioni incredibile, quando tutto sembra finito anche l’ultimo giocatore può salvarti.
Andry - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.
Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!