Ciao amici del fantacalcio e sopratutto del mantra, io mi chiamo Nicola sono di Santeramo (BA) e l'anno scorso ho creato una lega di 8 persone per giocare finalmente ad un fantacalcio che si avvicinasse il più possibile alla realtà e per questo devo ringraziare la redazione di Fantagazzetta.com che ha reso possibile tutto questo.
Erano anni che mi chiedevo ma quando capiranno che giocare con il 3-4-3 e avere in difesa 3 terzini nessun allenatore nella realtà sarebbe capace di far giocare una squadra così sbilanciata!! Finalmente è stato inventato il Mantra, così ho messo insieme una bella squadra di 8 ragazzi volenterosi ed eccoci al secondo anno di questo fantacalcio. Verso la fine di luglio ci organizziamo per scegliere la data per svolgere l'asta, dopo varie discussioni ci siamo l'asta si svolgerà il 16/08 alle ore 21.30, arriva il giorno fatidico sul gruppo si scherza e si ipotizza chi acquistare, Giuseppe rivela la propria strategia acquistare CR7 alla modica cifra di 475 crediti, tenete presente che i crediti a disposizione sono 500, il che significa che acquisterebbe tutti gli giocatori della rosa a 1 credito, staremo a vedere. Dopo un po' l'amico Gioacchino ci da una spiacevole notizia non potrà essere presente all'asta, come facciamo adesso non possiamo essere 7, qualcuno dice addirittura che dovrà acquistare solo i giocatori che rimarrebbero liberi sarebbe un disastro per Gioacchino allora ho un illuminazione nel primo pomeriggio io e Gioacchino ci incontriamo e mette delle offerte per i giocatori migliori in busta chiusa in modo da poterle aprire al momento della chiamata del giocatore, problema risolto.
Arriva la sera, finalmente l'attesa è finita, ci siamo, possiamo iniziare: è tutto pronto. Il tavolo apparecchiato per l'occasione con penne, liste dei giocatori, lavagnette con pennarello per fare le proprie offerte, e il televisore dove poter visualizzare le proprie rose e sopratutto i crediti residui. Noi scegliamo la modalità casuale. Si parte in maniera soft e vengono chiamati giocatori semisconosciuti. Il primo bomber ad essere chiamato è Higuain e viene acquistato da Antonio per 170 crediti e rivela che questo sarà l'anno del suo rilancio. E' il momento di Immobile preso da Franco per 190 crediti, chissà per Ronaldo quando si spenderà. Io riesco a prendere Ciccio Caputo con solo 6 crediti vicino di casa lui di Altamura noi di Santeramo.
Ma ritorniamo un momento su Gioacchino che non è presente ricordiamolo, fa delle offerte a dir poco ridicole su giocatori importanti e quando ormai noi altri avevamo già acquistato metà della rosa lui è fermo a 0 giocatori, tutti ci chiediamo che se le offerte sono quelle per gli altri giocatori la vedo dura comporre una squadra competitiva, tra le varie offerte spicca un numero il 7, ma non è questa è l'offerta presente su tutti i bigliettini? Finalmente Gioacchino si porta a casa il primo giocatore, Emre Can, pagato la bellezza di 48 crediti tutti a bocca aperta. Siamo giunti ormai a metà asta finalmente il nome più atteso Cristiano Ronaldo viene quasi sussurrato è tutto vero, viene acquistato per ben 300 crediti.
Oramai quasi tutti i top player sono andati via, tra gli attaccanti manca solo Icardi, allora mi conservo un po' di crediti per lui. Antonio è quello che ha più crediti ma meno di me, così offro 129 crediti, il minimo sindacabile per poterlo prendere, l'avevo ormai scritto quando si alza una voce: "qui c'è l'offerta di Gioacchino". Ha offerto 200, mi cadono le braccia, non è possibile. Il numero 7 avrà un importanza particolare per Gio che riesce a prendersi Szczesny con solo 7 crediti per l'incredulità dei presenti. Vengono chiamate anche le ultime stelle, Milinkovic-Savic e Nainggolan, e si va verso il completamento delle rose e siamo arrivati all'una di notte. Stravolti, chi non è soddisfatto della propria rosa, chi ha preso troppe punte centrali, chi è senza mediani, partono i primi pronostici e si conclude quest'asta lunga combattuta divertente e anomala per la presenza del fantasma Gio ciao e buon fantacalcio a tutti!
Nicola - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!