Ciao a tutti, mi chiamo Michele e vi scrivo per raccontarvi l’incredibile impresa fatta dai CSKA La Rissa, squadra gestita in società col mio socio Francesco in una lega di 10 partecipanti. Tutto ebbe inizio in quel lontano 4 Settembre: l’asta iniziale!

A fine asta non siamo molto soddisfatti, purtroppo non riusciamo a prendere il bomber in attacco (Immobile ci sfugge per poco) e, quindi, dobbiamo “accontentarci” dei vari Simeone, Pavoletti, Falcinelli, Destro, Andrè Silva. Il resto della rosa non è male ma mancano i top player; cerchiamo, quindi, di intervenire sul mercato e acquistiamo gli svincolati Luis Alberto e Antenucci tra fine Settembre ed inizio Ottobre (prima della loro esplosione).

I due si rivelano presto degli ottimi innesti, ma le cose non sembrano cambiare molto e, complice anche un po’ di sfortuna, ci ritroviamo alla 22^ Giornata noni in classifica con soli 2 punti di vantaggio sull’ultimo. Mancano solo 14 giornate al termine della stagione (saranno poi 13 per via della giornata annullata per il povero Astori), abbiamo appena fatto l’asta di riparazione (in cui prendiamo Rafinha, Dzemaili e Castro a centrocampo) ma tutto fa pensare ad un finale di stagione senza grosse emozioni anche perché ormai il podio è molto lontano e la distanza è già di 14 punti in classifica.

Eppure quella sarà l’ultima sconfitta, si avete capito bene: l’ULTIMA sconfitta!

Dalla giornata successiva arrivano le prime gioie, la squadra inizia ad andare meglio e la fortuna inizia a girare. Vittorie convincenti si alternano a vittorie fortunose e iniziamo ad accumulare punti che ci portano pian piano a ridosso del podio. Le prime “storiche” iniziano a rallentare e presto ci troviamo in 5 squadre in pochi punti. Noi nel frattempo continuiamo a vincere, salgono in cattedra anche Bonaventura e Freuler (in rosa dall’asta iniziale) e, con una difesa super composta da De Vrij-Skriniar-Kolarov-Romagnoli, si vola in classifica e a 5 giornate dal termine succede qualcosa di impensabile: siamo terzi e in piena corsa per il titolo che è a soli 2 punti di distanza.

Il finale di stagione è emozionante, 5 squadre in 3 punti e tutto può succedere. A noi sembra andare tutto per il verso giusto e non ci fermiamo più, continuiamo a vincere e alla penultima giornata effettuiamo l’ultimo sorpasso della stagione raggiungendo il gradino più alto del podio con una vittoria rocambolesca. Dopo un paio di sfide piene di gol, infatti, ci fermiamo ad un misero 65 ma nella lega c’è una particolare regola che consente di aggiungere, sotto la fascia del 66, un gol alla squadra che distacca l’avversario di almeno 5.5 punti e, quindi, vinciamo ancora! L’ultima giornata è al cardiopalma: siamo finalmente primi ma il distacco è minimo (solo 1 punto), dipende tutto da noi!

Per il secondo in classifica la sfida sembra in discesa fin dal sabato con il gol di Pjanic e si avvia verso una facile vittoria; noi, invece, partiamo male con Iago Falque contro nell'anticipo domenicale. Nelle gare delle 18, però, ci pensano Simeone, Antenucci (doppietta) e Bonaventura ma proprio nei minuti finali Ceppitelli potrebbe rovinare tutto, dato che il nostro avversario ha anche i gol di Milik e Callejon (quest’ultimo primo panchinaro che potrebbe subentrare ad El Shaarawy). La Roma gioca di sera e con un voto di El Shaarawy siamo campioni ma il romanista parte dalla panchina.

Ma come nelle migliori favole calcistiche, non poteva esserci finale diverso: El Shaarawy prende il suo onesto 6, vinciamo 3-2 in trasferta e dopo la TREDICESIMA vittoria consecutiva SIAMO CAMPIONI DELLA LEGA LLF! Qui trovate il link della lega, in cui potete ammirare la fantastica rimonta che ci ha portato alla vittoria.

Michele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI