FANTARACCONTI - Fantacalcio 3.0: dopo Mantra e contratti è la volta della FantaChampions
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...
lunedì, 17 settembre - 11:15
Buongiorno Carissima redazione di fantagazzetta, sono Andrea e sono un partecipante nonchè co-fondatore della lega BAM
FANTACALCIO, al suo 6o anno di
Mantra con altri 9 fantacolleghi (anzi 11, visto i due allenatori in seconda).
il nostro fantacalcio è in continua evoluzione, cerchiamo infatti ogni anno di apportare piccole ma sostanziali migliorie per renderlo sempre più appetibile e appassionante. L'anno scorso è stato la volta dei contratti, che ci hanno permesso di "bloccare" i nostri giovani pupilli anche per questa stagione (a me, ahimè, è toccato il solo Diawara..); quest'anno, nella sua versione 2.0 il nostro fantacalcio presenta diverse novità, tra cui la più importante: LA FANTACHAMPIONSLEAGUE.
Siamo infatti riusciti a trovare altre 2 leghe malate di fanta come noi e con gli stessi parametri (10 partecipanti, fantacalcio mantra, maggior parte delle regole in comune). Insieme a loro, dopo attento e minuzioso workshop durante un aperitivo, abbiamo creato il regolamento contestualmente alla lega parallela dove le nostre 30 squadre si sfideranno nelle competizioni internazionali. A noi il compito di dare a questi trofei il blasone e il prestigio che meritano, cominciando magari da questo fantaracconto!
Sarà molto stimolante vedere la nostra squadra affrontare altre compagini diverse dalle solite e, perchè no, anche tifare per le squadre appartenenti alla nostra lega!
Per quanto riguarda l'asta, i nostri meccanismi rodati (foglie excel preparato ad hoc con tanto di Macro e abbellimenti grafici, programmino chiamata ad asta random gentilmente offertoci da fantagazzetta, 50 pollici usato come proiettore per minimizzare le continue domande, pizze consegnate a domicilio e tanta tanta concentrazione, al netto dei naturali sfottò) ci hanno consentito di rimanere all'interno delle canoniche 8 ore: inizio alle ore 19:00, fischio finale alle ore 03:00. E poi tutti a recuperare le ore di sonno necessarie per affrontare la successiva giornata lavorativa, con la mente sempre li alla propria fantasquadra che ci accompagnerà tra gioie e dolori durante tutto l'anno. Dato che quest'anno era molto più importante costruire una buona squadra durante l'asta, visto che ci si gioca anche la qualificazione alla Champions League e all'Europa League per l'anno prossimo, ho ben pensato di concludere l'asta praticamente senza attacco: se riesco nell'impresa, prometto che scriverò un altro fantaracconto a fine anno "come vincere la Fantachampions senza attacco". Ma più che una promessa, è una flebile speranza, se non un'utopia!
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente e dare un grande in becco all'aquila a tutti i mitici partecipanti al BAM FANTACALCIO che ogni anno si impegnano e condividono insieme questa passione: Diego, Livio, Alessandro, Elios, Gianni, Jacopo, Andrea, Biagio, Saverio, Christian e soprattutto al nuovo arrivato Fabio!
Grazie anche alle leghe "Fantacucchiara" e la "Mantrakata" che si sono unite a noi in questa nuova competizione!
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI