TUFO, paesino immerso nella verde Irpinia diventa teatro delle nostre teorie sul calcio OGNI ANNO verso fine agosto/inizio settembre, dopo la chiusura del mercato della SERIE A, quando ci riuniamo e diamo vita al momento che ogni fantallenatore aspetta, L’ASTA.

Una lega, la nostra - la TUFOLEAUGE, che oramai esiste da quasi 10 anni che ci vede protagonisti nelle nostra famigerate battaglie a suon di fantamilioni e di sfottò che durano tutto l’anno attraverso poi la chat di whatsapp. Già, perché la nostra follia per il calcio e la ns supponente preparazione in materia, fa sì che tutti coloro che amano il fanta, nella nostra piccola comunità, vorrebbero entrare nel NOSTRO CERCHIO MAGICO, che però non prevede WILD CARD e NULLA OSTA per nessuno. La nostra lega è a 8 (di età compresa tra i 42 anni il sottoscritto, e i 28) e domenica 3 settembre alle 12.00 circa (l’ultimo arriverà verso l’una) ci si ritrova nella residenza estiva, con annessa terrazza, di Michele a ora di pranzo. Per l’occasione, si organizza una grande braciata.

Va detto che tra gli 8 eletti in 3 (me compreso) hanno famiglia alle quali si è detto, con serafica nonchalance più o meno: “amore, domani ho da fare, si fa tardi, dovrei farcela per cena!”. Superato lo scoglio più duro, dover “abbandonare” nel giorno del Signore la propria famiglia, via a tutto gas verso il momento più arrapante per tutti i fantallenatori. C’è Michele, campione in carica per 2 anni consecutivi, il padrone di casa tifoso della Lazio che attende facendosi trovare con 2 casse di birra ghiacciata. Gianni “a kazzimma” tifosissimo del Napoli che per l’occasione indossa la maglia del “ciuccio” nera da trasferta, c’è Amerigo, il gobbo, l’unico, che viene continuamente bersagliato da tutti, (la finale con il REAL è ancora un ricordo vivo), Damiano, un lupo che segue l’Avellino solo in casa, la truppa di milanisti capitanati dal sottoscritto e i fratelli Ferola, Michele, il secondo indossa una maglia del Diavolo e in ultimo Fiorentino, interista, rigido e inflessibile presidente della nostra Lega.

E’ il terzo anno di MANTRA (300 FMLN) e da quando lo abbiamo scoperto per noi non esiste altro, è il non plus ultra e durante la costruzione della squadra quasi ci si sente Mirabelli o Marotta alla ricerca del terzino sinistro piuttosto che della seconda punta per puntellare al meglio la rosa. Fantastico!

Il gioco è a fasi. Iniziamo con i portieri, poi decidiamo di braciare, poi almeno 3 ore serrate durante le quali arriva il momento topico, viene chiamato Marek Hamsik. Si sfidano Michele, campione in carica, e Gianni il napoletano, tutti in piedi a sostenere i due nello scontro, alla fine, dopo un’asta al cardiopalma, se lo aggiudica Gianni per 46 FMLN con annesso boato finale e abbracci manco avesse vinto la lega… il tutto, tra l’altro, immortalato da un video che, postato subito sui social è diventato virale riscuotendo un successone! Dopo questa forte emozione decidiamo di fermarci di nuovo, si bracia, si beve (tanto,) si confrontano le rose, si cerca il colpo al sorpresa…è il tramonto, si riprende, alla spicciolata si completano le rose senza non poche difficoltà perche i crediti scarseggiano e si cerca l’affare low cost…

E’ buio si da una ripulita veloce, ultima birra e poi al bar (l’OASI CLUB) li vicino a 2 passi a bere un digestivo!!!. Giornata piena, aspettative rispettate in parte, tutti più o meno soddisfatti sicuri di aver allestito la rosa migliore e vai con quest’altra entusiasmante annata fantacalcistica dove ogni partita sarà seguita imprecando o godendo come un mandrillo delle disgrazie altrui… il fantacalcio, per noi è come una droga, una volta che sei dentro non ne puoi fare più a meno!

Rocco - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/tufo-league

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI