Primo turno infrasettimanale della stagione e primo stress test importante per allenatori e, soprattutto, FantAllenatori. In campionato l'Inter perde incredibilmente la propria imbattibilità, con i cugini rossoneri che ne approfittano grazie ad una vittoria in rimonta, mentre la Juventus pur non brillando supera il Lecce sia nel punteggio che in classifica. Al quarto posto sale l'Atalanta che si accontenta di una sola rete per avere la meglio sul Verona. Nei bassifondi colpo importantissimo dell'Empoli che trova la sua prima vittoria in campionato superando il Cagliari e raggiungendo a quota tre proprio la Salernitana di Paulo Sousa.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose, questa settimana con un giorno di ritardo per via del turno infrasettimanale che si è chiuso solamente qualche ora fa.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Dopo la clamorosa scoppola e gli errori marchiani fatti contro il Sassuolo Szczesny (12 - 76) è riuscito a passare una serata di tutta tranquillità contro il Lecce, con i salentini che hanno chiuso il match addirittura con zero tiri in porta realizzata, un sogno per un allenatore come Allegri. Tra gli altri portieri rimasti imbattuti nel corso della sesta giornata troviamo l'atalantino Carnesecchi (8 - 14) e l'empolese Berisha (2 - 5). Il nostro suggerimento è sempre quello di tenere sott'occhio il gioiellino della squadra nerazzurra, anche se ora non è un titolare fisso ha comunque trovato due presenze nelle ultime tre giornate e in entrambe le occasioni la sua prestazione è stata giudicata sufficiente.

Buone notizie per il Milan, nonostante Sportiello (3 - 1) non abbia deluso il ritorno di Maignan (14 - 82) si fa sempre più vicino. Il portiere francese è sempre stato un valore aggiunto per i rossoneri ed il Fantacalcio, il fatto che il suo infortunio si sia rivelato solamente un risentimento muscolare ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti.

Marco Carnesecchi (Getty Images)
Marco Carnesecchi (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Tra i protagonisti degli ultimi giorni troviamo ancora una volta l'esterno dell'Inter Dimarco (22 - 90), autore della rete che ha deciso la sfida tra i nerazzurri e l'Empoli. Chi invece non sta brillando è il centrale del Lecce Baschirotto (9 - 29), autore di una prova insufficiente nell'anticipo di martedì contro la Juventus. Tra i bianconeri invece ha deluso il rientrante Cambiaso (6 - 18), ora resta da capire quale sia la sua reale posizione nelle gerarchie di mister Allegri, fossimo in voi non ci aspetteremmo molto, puntando su altri difensori con una titolarità maggiore.

Chi è invece sicuramente da tagliare, purtroppo, è l'esterno della Fiorentina Dodò (7 - 22), il brasiliano si è già sottoposto all'operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, ma la sua stagione è già da considerarsi conclusa. Al suo posto potreste puntare sul centrale del Genoa Bani (7 - 6), finora sempre schierato titolare da mister Gilardino e che ha già portato a casa anche un succulento +3.

Federico Dimarco (Getty Images)
Federico Dimarco (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Nell'Empoli torna ad essere finalmente decisivo il giovane Baldanzi (13 - 38). Il centrocampista offensivo ha messo a segno una rete importantissima contro la Salernitana, regalando la prima vittoria alla propria squadra in un avvio di campionato decisamente da dimenticare. Altra rete decisiva è stata quella di Koopmeiners (25 - 114) nella sfida tra Atalanta e Verona, il successo fa salire gli orobici al quarto posto in classifica, ma soprattutto fa sorridere tutti quei fantAllenatori che hanno puntato sul centrocampista olandese con il vizietto del gol.

In casa Milan l'infortunio occorso a Krunic (7 - 20) ha aperto, finalmente, le porte della formazione titolare ad Adli (1 - 3), ma a rubare la scena è stato l'inglese Loftus-Cheeck (14 - 33) che, contro il Cagliari, ha trovato la sua prima soddisfazione in campionato. Suggeriamo di fare particolarmente attenzione all'ex Chelsea, se il suo fisico non dovesse tradirlo nuovamente come già fatto fin troppo spesso in carriera potrebbe facilmente diventare una colonna portante del nuovo corso tattico di Pioli.

Tommaso Baldanzi (Getty Images)
Tommaso Baldanzi (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Il rigore sbagliato da Osimhen (39 - 438) contro il Bologna ha scatenato un vero e proprio terremoto in casa Napoli. Pochi giorni dopo l'errore sugli account social della squadra azzurra è apparso un video che sembrava voler irridere l'attaccante nigeriano; questo ha portato a dichiarazioni piuttosto pesanti da parte dell'agente del giocatore. Addirittura si parla di una possibile cessione a gennaio, il dubbio sulla gestione ora è molto importante: la titolarità e la rete segnata contro l'Udinese sono stati segnali forti, ma nei prossimi mesi le cose potrebbero volgere al peggio. Per il momento il nostro consiglio è quello di mantenerlo in rosa, ma tenendo sempre le orecchie bene alzate sui possibili sviluppi.

Se invece avete pensieri negativi sul rendimento del nigeriano ci sono tantissime alternative su cui poter puntare. Il nigeriano è il secondo giocatore più costoso del listone alle spalle del capitano dell' Inter Martinez (40 - 460). Se proprio dovessimo indicarvi un nome andremmo senza troppi dubbi sul portoghese del Milan Rafael Leao (33 - 295), a secco nella partita con il Cagliari, ma decisivo nella vittoria dei rossoneri sul Verona.

Rafael Leao (Getty Images)
Rafael Leao (Getty Images)