AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - Oma Akatugba, amico di Victor Osimhen e membro del suo entourage, dopo il caso di queste ore ha pubblicato un messaggio sui social che spaventa non poco i tifosi del Napoli e i fantallenatori:
"Ho visto un giovane giocatore nigeriano di Lagos andare a Napoli tre anni fa e vincere il campionato dopo 33 anni e riportare il club al top nel calcio italiano. Tutto andava bene, tutti erano pazzi di lui, lo chiamavano il re di Napoli, facevano torte con il suo volto e con la sua maschera e altri modi per omaggiare questo giovane giocatore Nigeriano. Ora perché sto facendo questo video, dopo Bologna-Napoli il Napoli ha fatto due video, uno sul calcio di rigore ed uno su una noce di cocco... Quando ho visto questi video su Twitter non ci credevo.
Sono andato a controllare sull'account Tik Tok del Napoli. È incredibile che l'account ufficiale del tuo club ti prenda in giro per un rigore sbagliato. È incredibile, è una vergogna, è inaccettabile, è una mancanza di rispetto, è ridicolo, un errore grossolano. Stiamo parlando del miglior attaccante in Italia, di un candidato al pallone d'oro e anzi del miglior giocatore in Serie A. Ed è così che viene trattato? Solo perché non ha segnato in due o tre partite? Ora quali sono le conseguenze? Il Napoli perderà Victor Osimhen. Non rinnoverà il suo contratto e vorrà andare via quanto prima e dico questo da OMA Akatugba come giornalista non parlo per Osimhen dico solo quello che è inevitabile. Osimhen andrà via quanto prima, nessuna squadra prende in giro il suo miglior giocatore. Io non credo che si parli di razzismo e non credo che il Napoli lo sia. Ma mettere contenuti di questo genere mette le persone nella condizione di dirlo e io non lo penso parlo solo di quello che la gente dice. Questi sono i contenuti che volete fare sul vostro miglior giocatore".
Clamorosi sviluppi sul caso Victor Osimhen. Dopo le parole dell'agente del nigeriano, lo stesso calciatore si è reso protagonista di un gesto che di certo non riavvicina le parti e che non rasserena gli animi.
Osimhen rompe col Napoli?
Galeotti furono due video ironici e - a detta loro - offensivi pubblicati sull'account Tik Tok del Napoli, riguardanti proprio l'attaccante. Che non ha perso tempo per una reazione mediatica: Osimhen ha cancellato quasi tutte le foto in azzurro da Instagram, in particolare quelle dei festeggiamenti dello scudetto. Presenti le immagini personali e con la maglia della Nigeria, mancano tutte le altre più recenti relative al tricolore.
Come riferito da "Sky Sport", ora Osimhen pretende le scuse pubbliche e ufficiali da parte del club e una netta presa di distanza da quanto accaduto. Lo strappo al momento è evidente: si attendono ulteriori sviluppi.
E c'è un retroscena targato "Corriere dello Sport": la rabbia di Osimhen sarebbe esplosa ieri sera a cena, quando ha chiesto la rimozione immediata del contenuto social del Napoli appena dopo averlo visionato. Da lì lo sfogo del procuratore con allegata minaccia di azioni legali nei confronti del club.