La seconda giornata ha dato conferme piuttosto interessanti in ottica del proseguo del campionato. Il Napoli, la Roma e l'Inter hanno portato a casa il bottino pieno e mantenuto il vertice della classifica, alle loro spalle Milan ed Atalanta non sono andate oltre al pareggio nello scontro diretto, la Juventus ha già mostrato i primi segni di regressione con una prestazione piuttosto anonima a Genova. Nei bassifondi continua il periodo difficile delle le neo-promosse, ancora tutte ancorate a quota zero punti, con qualche panchina che inizia già a traballare. 

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Nonostante non vi siano stati rigori parati la seconda giornata è stata decisamente positiva per il reparto degli estremi difensori. Ben dodici di loro hanno mantenuto la loro porta inviolata, regalando ai fantAllenatori il bonus imbattibilità. Lungo l'elenco che non staremo dunque a fare, ma menzione speciale va fatta al portiere dell'Udinese Silvestri (Quotazione 10 - FantaValore di Mercato 22) che, oltre a chiudere con il clean sheet, è risultato essere il miglior portiere di questa giornata. L'ex scaligero sta dimostrando una rapida crescita e in Friuli potrebbe confermarsi come uno dei migliori del panorama italiano.

Passando alle situazioni ancora in bilico nel Monza, mister Stroppa ha confermato ancora una volta Di Gregorio (1 - 1) come titolare anziché l'ex Cagliari Cragno (10 - 25). Ma l'esito di questa giornata potrebbe fargli rapidamente cambiare idea; la situazione è dunque ancora da tenere sotto monitoraggio, fossimo in voi eviteremmo ancora di fare qualsiasi mossa. In casa Lazio invece prestazione sufficiente di Provedel (8 - 6), in campo vista la squalifica di Maximiano (11 - 30), ma anche qui è ancora presto per capire chi sia il "vero" titolare.

Marco Silvestri (Getty Images)
Marco Silvestri (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Turno avaro di soddisfazioni per il reparto dei difensori. Solamente il napoletano Kim (14 - 30) ed il romanista Smalling (15 - 30) sono riusciti a portare a casa il tanto desiderato "+3". Se per il giallorosso questa non è certamente una novità, per il centrale coreano in forza al Napoli si è trattata della prima rete in Serie A ed al Fantacalcio, una bella soddisfazione arrivata ad appena la seconda presenza in campionato e che lascia presagire per lui un bel futuro roseo, con la speranza di far dimenticare ben presto Koulibaly a tutto il popolo partenopeo.

Per quanto riguarda i possibili movimenti da fare vi segnaliamo il brutto infortunio rimediato da Djimsiti (7 - 4), nelle prossime settimane ci aspettiamo che la sua quotazione ed il suo fantavalore di mercato si abbasseranno inevitabilmente. Meglio dunque sostituire l'atalantino con qualche difensore utile, come potrebbe essere il felsineo Medel (7 - 10), autore di una prova gagliarda contro il Verona, o il salernitano Fazio (7 - 10) da cui ci si può attendere qualche bonus di quando in quando. 

Kim Min-jae (Getty Images)
Kim Min-jae (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Pochi anche i "C" in grado di trovare la via del gol, appena quattro, ma tra loro c'è chi ha deciso di dimostrare di essere un fattore assoluto fin dalle primissime giornate di campionato. Ci stiamo riferendo ovviamente al partenopeo Kvaratskhelia (21 - 138) che, dopo il gol e l'assist alla prima giornata, si è confermato realizzando una doppietta nel secondo turno. Nessuno, neanche il più ottimista dei fantAllenatori poteva aspettarsi un suo impatto così devastante: ora la sua quotazione ed il suo fantavalore di mercato sono già aumentati in maniera importante, il nostro consiglio è quello di acquistarlo il prima possibile.

Settimana decisamente sfortunata per i centrocampisti di casa Roma: prima si è infortunato gravemente Wijnaldum (16 - 7) in allenamento, mentre durante la sfida di campionato vinta contro la Cremonese si è fermato anche Zaniolo (18 - 70) per un problema alla spalla. Per l'olandese si parla di diverso tempo fuori dal rettangolo di gioco, quindi come per Djimsiti, suggeriamo il taglio per cercare qualche elemento più utile alla vostra squadra, al suo posto potreste puntare sull'esterno offensivo della Juventus Kostic (15 -43). Mentre per l'italiano la situazione non è così preoccupante e viste le sue qualità potete concedervi il lusso di aspettare il suo rientro.

Khvicha Kvaratskhelia (Getty Images)
Khvicha Kvaratskhelia (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Anche per gli attaccanti la seconda è stata una giornata piuttosto amara, con solo sei di loro in grado di far sorridere i propri FantAllenatori. Il migliore tra loro è stato indubbiamente il capitano e nuovo numero dieci del Sassuolo Domenico Berardi (35 - 249) che, con una prodezza balistica, ha regalato la prima vittoria in campionato alla squadra di Dionisi. Dopo un avvio di stagione piuttosto difficile dentro e fuori dal campo questa potrebbe essere per lui la prima svolta stagionale, la sua quotazione è da top del campionato e viste le partenze di Scamacca e Raspadori (19 - 65), molto della stagione del Sassuolo passerà dai suoi piedi. Voi puntateci, visto il valore avreste comunque grandi possibilità di manovra per trovargli un eventuale sostituto.

In merito ai possibili movimenti da fare vi suggeriamo di prestare attenzione a Simeone (24 - 42): il suo trasferimento a Napoli lo fa passare dall'essere un titolare indiscusso ad una riserva di un attaccante implacabile come Osimhen (36 - 350). Visto la quotazione di mercato ed il suo fantavalore di mercato vi suggeriamo di tagliarlo quanto prima per sostituirlo con un attaccante valido per il vostro roster; il nome che ci sentiamo di suggerirvi è quello dell'attaccante della Fiorentina Luka Jovic (24 - 121).

Domenico Berardi (Getty Images)
Domenico Berardi (Getty Images)