Nel weekend si sono disputate le ultime partite della ventiseiseima giornata, conclusasi definitivamente lunedì sera con il recupero tra Sassuolo e Brescia. Tutti i match hanno avuto luogo in stadi deserti per via del Coronavirus che sta falcidiando l'Italia in queste ore. La partita più importante del turno è stata certamente quella tra Juventus ed Inter, disputatasi domenica sera e vinta dai bianconeri grazie alle reti realizzate nella ripresa. Negli altri scontri la SPAL batte un colpo importante per la lotta alla salvezza uscendo corsara dal Tardini, approfittando anche della sconfitta del Brescia per lasciare l'ultimo posto in classifica. Fiorentina ed Udinese non si fanno male, con un rotondo 0-0, male invece il Milan sconfitto dal Genoa in uno spettrale San Siro. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica e gettiamoci alla ricerca dei migliori fantAffari dopo questi recuperi, il prossimo appuntamento sarà tra circa un mese, nella speranza che nel frattempo l'emergenza possa essere definitivamente rientrata.

PORTIERI

I recuperi hanno portato complessivamente bene ai portieri, ben cinque di essi sono infatti rimasti imbattuti. Tra di loro spicca il nome dello juventino Szczesny (15), alle prese con un match che, sulla carta, poteva sembrare molto rischioso. Nonostante questo il bianconero resta ancora inferiore come fantamedia sia a Handanovic (14) che a Strakosha (15). Vista la situazione attuale se dovessimo suggerirvi uno di questi tre portieri da acquistare punteremmo ancora sul capitolino, autore di un campionato decisamente sopra le righe. Vista la situazione di sospensione del campionato va sottolineato che al momento del rientro nel Parma potrebbe fare il suo ritorno tra i pali Sepe (11). Il portiere degli emiliani ha infatti reiniziato a lavorare con il gruppo e vista la grande stima che prova per lui mister D'Aversa non ci stupiremmo se a partire dalla ventisettesima giornata il numero uno dei crociati non ritrovasse i suoi gradi da titolare.

DIFENSORI

Nessuna rete realizzata da difensori nelle sei partite disputate nell'ultimo weekend, un bottino decisamente avaro per il reparto. L'unico a farsi notare è stato l'esterno sampdoriano Depaoli (4), autore di un assist nella vittoria interna dei blucerchiati. Guardando al listone troviamo che il difensore più costoso è ancora, di gran lunga, l'atalantino Gosens (29); alle sue spalle la coppia formata da Bonucci (19) e Hernandez (19). Il centrale bianconero ha "approfittato" dell'assenza forzata di Chiellini (10) per diventare faro ed elemento portante della retroguardia juventina, mentre l'esterno rossonero si è rivelato una delle più belle sorprese del nostro campionato ed una manna per il fantacalcio vista la copiosa quantità di bonus che ha totalizzato fino a questo momento. Tra i nomi maggiormente in vista degli ultimi tempi c'è indubbiamente quello del genoano Soumaoro (10), la cui quotazione è aumentata di ben sei crediti nelle quattro presenze messe assieme fino a questo momento. Appuntatevi il suo nome, le premesse fanno presagire ad un proseguo di campionato molto interessante.

CENTROCAMPISTI

Solamente due i "c" a trovare la via del gol nei recuperi della ventiseiesima giornata. Pochi bonus, ma di vitale importanza per l'esito delle partite: sia la rete di Cassata (5) che quella di Ramsey (12) sono state infatti decisive ai fini delle vittorie di Genoa e Juventus. In particolare il gallese sta vivendo un ottimo momento di forma e Sarri sembra avergli trovato il ruolo adatto per sfruttarne al meglio le caratteristiche tecniche e tattiche. Visto il prezzo il suo acquisto è dunque oltremodo consigliato, prima che la sua valutazione possa tornare a salire come ci immaginiamo. Guardando alle statistiche troviamo che il miglior centrocampista fino a questo momento è l'atalantino Gomez (33), ma attenzione al rendimento del romanista Mkhitaryan (21), davvero strepitoso nell'ultimo periodo. In calo invece il parmense Kulusevski (25), autentico faro della squadra di D'Aversa nella prima metà della stagione, ora che non è più una sorpresa i difensori avversari gli lasciano molto meno spazio a disposizione per colpire.

ATTACCANTI

Ben due doppiette nelle sei partite di recupero, quelle realizzate da Caputo (34) e Quagliarella (22). Il bomber neroverde si è reso poi protagonista di un bellissimo gesto di sensibilizzazione, estraendo un cartello dedicato all'emergenza del Coronavirus ed alle misure prese in merito dal governo italiano. Ottimo il periodo anche del capitano della Sampdoria, dopo un inizio di stagione sottotono ora l'attaccante blucerchiato si sta riprendendo alla grandissima, segnando sei reti nelle ultime otto partite. A secco invece Cristiano Ronaldo (50), a chiudere il match tra Juventus ed Inter è stata una perla di Dybala (31), pur subentrando dalla panchina l'argentino ha avuto un impatto devastante sulla partita, una vera sicurezza anche per il Fantacalcio anche quando non parte tra i titolari. Tra i possibili affari di questo tribolatissimo finale di stagione potrebbe esserci anche il romanista Carles Perez (7), mister Fonseca ha dimostrato di fidarsi di lui, visto il prezzo non elevatissimo potreste fidarvi anche voi.