di Lucio Napolitano

Sembrava potesse restare un oggetto misterioso del mercato bianconero, ma piano piano Aaron Ramsey si sta prendendo la scena.

Juventus, che miglioramento per Ramsey da mezz'ala

Nel ruolo da trequartista non aveva mai brillato particolarmente, segnando solo 1 gol in 13 partite. Con il passaggio al 4-3-3 e il cambio di posizione a mezz'ala, che già ricopriva con continuità all'Arsenal, la musica è cambiata nettamente.

Nelle ultime due partite infatti, nel ruolo di interno, l'8 della Juventus a messo a segno 2 reti. Il gallese ha offerto due grandi prestazioni mettendo in luce le sue caratteristiche: bravo nelle uscite palla al piede, sempre puntuale negli inserimenti e utile anche in fase di copertura.

Fantacalcio, Ramsey adesso è un'arma pericolosa

"Con maggior campo davanti si trova meglio, e poi adesso è anche nella condizione psicofisica giusta", queste le parole di Sarri a legittimare il gran momento del ragazzo, che inevitabilmente si riflette anche sul Fantacalcio.

Due gol in 2 partite non sono per niente male, specie se si sommano a quanto già fatto. Non un brutto rendimento per il classe 1990. Una media voto del 6,13 ed una fantamedia del 6,73 lo rendono comunque un buon centrocampista. Le 15 partite giocate (9 da titolare) sono però poche, e questo è un dato che va incrementato. Bene però per quanto riguarda i cartellini, nessuno fin qui, e per le insufficienze, appena 3.

Fantacalcio Mantra, il trequartista a sorpresa

Se al Classic troviamo un buon centrocampista, al Mantra possiamo finalmente contare su una T di livello in casa Juventus.

Tolti Luis Alberto, Gomez e Mkhitaryan, anche i bianconeri hanno una propria T, al Fantacalcio, che può sicuramente far comodo a tutti i fantallenatori che utilizzano il trequartista. Nonostante giochi più arretrato, il suo rendimento è migliorato in maniera esponenziale, dunque sarebbe un peccato non sfruttarlo.

Immagine articolo