La sosta per le Nazionali è, fortunatamente, quasi terminata e tra poche ore si tornerà finalmente a giocare in Serie A e, con essa, anche il nostro amato Fantacalcio. Il campionato ripartirà con il ventinovesimo turno che si giocherà tutta nella stessa giorno, situazione che non si presentava da diverso tempo e che fa tornare un po' con la mente a quei giorni in cui le partite si giocavano tutte alla stessa ora. 

Noi di FantAffari&FantAllenatore vi guideremo, anche quest'oggi, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose, andando a completare l'episodio di una settimana fa ed analizzando la situazione di centrocampisti ed attaccanti.

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Nel corso della ventottesima giornata il reparto di centrocampo ha avuto un buon rendimento con nove centrocampisti in grado di trovare il bonus pesante. Tra loro fa particolarmente piacere il ritorno alla rete per il turco del Milan Calhanoglu (19) il cui apporto sotto porta fino a questo momento è stato abbastanza deficitario: questa è stata infatti sola la seconda rete messa a segno in questo campionato. Restando in casa Milan preoccupano invece le condizioni di Diaz (13), uscito malconcio dalla partita tra nella sfida tra l'Under 21 spagnola ed i pari età della Slovenia

Guardando alle statistiche, oltre ai soliti noti, è da segnalare l'ottimo rendimento tenuto fino a questo momento dal regista del Benevento Nicolas Viola (14). Finito il calvario dell'infortunio il trentaduenne è tornato ad essere un punto fisso della formazione di Filippo Inzaghi, ripagando la fiducia del mister con delle prestazioni di buon livello ed anche un paio di gol che non guastano mai. La sua quotazione è in forte ascesa in questo periodo, il nostro consiglio è quello di acquistarlo come quarto-quinto del vostro centrocampo, prima che il suo valore possa aumentare ulteriormente.

Nicolas Viola (Getty Images)
Nicolas Viola (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Undici gli attaccanti che hanno realizzato almeno una rete nel ventottesimo turno, tra questi però solo due hanno firmato una doppietta. Uno è l'attaccante del Napoli Mertens (27); dopo la gioia il belga però ha fatto preoccupare tutti i fantAllenatori per il problema alla spalla rimediato con la sua Nazionale, ma per sua fortuna l'infortunio si è rivelato di lieve entità, tanto da essere nuovamente a disposizione dei FantAllenatori già dalla prossima giornata. L'altro attaccante in grado di segnare due reti è stato il genoano Scamacca (14), mattatore della vittoria in rimonta dei suoi sul Parma e protagonista anche con la maglia della nostra Nazionale Under 21, per lui ci aspettiamo un futuro molto brillante, se le premesse sono queste.

Prima di salutarvi dandovi appuntamento alla settimana prossima vi vogliamo lasciare una valutazione da fare. Lo scossone di terremoto che c'è stato a Firenze ha riportato improvvisamente Iachini sulla panchina dei viola, situazione che potrebbe influenzare l'ottimo rendimento di Vlahovic (27). L'attaccante era apparso particolarmente in forma nell'ultimo periodo, ma nella prima parte di stagione sotto la guida del nuovo-vecchio mister non era stato altrettanto performante. A questa nuova situazione va poi aggiunto che Kokorin (6) sta scaldando i motori per diventare finalmente protagonista in maglia viola. Il nostro consiglio è quello di attendere qualche giornata prima di prendere una decisione definitiva, ma anche per voi è giusto dare una valutazione personale in merito.

Dusan Vlahovic (Getty Images)
Dusan Vlahovic (Getty Images)