FLOP

3° POSTO: CACCIATORE  - Ci stra di perdere la brocca e commettere una sciocchezza. E' quello che è successo al terzino del Chievo questa settimana. Gesto inutile quanto fuori luogo, rosso diretto, 4,5 in pagella e squalifica assicurata. Ha chiesto scusa e finisce lì, ma andatelo a dire a chi lo aveva in campo...

2° POSTO: VICARI/MBAYE - Il primo deviando nella sua porta un cross completamente innocuo, il secondo ingarbugliandosi malamente nel tentativo di rinviare. Due autogol piuttosto goffi che macchiano in maniera decisiva la giornata dei difensori di Spal e Bologna. Chissà se qualcuno li ha schierati insieme... 

1° POSTO: FLORENZI - Quando non è periodo non è periodo. La Roma non attraversa decisamente un gran momento e con lei anche uno dei suoi simboli. Serataccia quella con la Samp per Florenzi: rigore sbagliato, giallo, e un 5 in pagella che racconta tutto. 

TOP

3° POSTO: VIVIANO - Nel giorno dei quarant'anni di Buffon si trasforma in Buffon. E quando trova la Roma gli capita spesso. Para tutto quello che si può, anche un rigore. Prestazione maiuscola da 8 a cui si aggiunge il +3 del bonus. Gigi Viviano.

2° POSTO: KEAN - Non male il ragazzino scuola Juve. Con la Fiorentina si regala un +6 da bomber, con 7,5 in pagella, e giustifica il perché Pecchia abbia puntato su di lui oramai da tempo. Può essere decisivo per il Verona e per il Fanta. Kean il Guerriero.

1° POSTO: MERTENS - Era mancato per un po' di tempo, adesso è tornato a suo agio a dominare la classifica dei migliori del nostro Fanta. Ancora in rete e questa volta con un altro +6. Glaciale nella trasformazione del rigore, meraviglioso nella seconda rete. Fenomeno.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.