Giunta alla sua quarta stagione di vita, la REDAZIONE ITALIA, fonte voti ufficiale sia per le leghe Classic che per quelle Mantra, si conferma uno strumento particolarmente apprezzato dal pubblico dei fantallenatori a completamento dell'offerta dati di Fantagazzetta

Cerchiamo di capire in dettaglio il funzionamento di questa redazione “atipica”:

Che differenza c’è tra i voti della Redazione Italia e quelli di un’altra redazione tradizionale o di natura statistica?

I voti di Redazione Italia sono frutto di una ‘sintesi’, o meglio una media aritmetica arrotondata, di più fonti.

Quali sono le fonti che contribuiscono alla creazione dei voti finali?

Da quest’anno alla redazione Fantagazzetta (ex Napoli) e ai voti Milano saranno affiancati come terza fonte i voti Statistici generati dall'algoritmo Alvin482. Il sistema di filtri multipli messo in essere garantirà ai voti una qualità ancor maggiore di quella avuta in passato e già ritenuta estremamente soddisfacente dall’utenza che ha scelto tale fonte per la propria lega.

Qual è il pregio principale dei voti di Redazione Italia?

E’ un voto che dovrebbe essere particolarmente “rassicurante” poiché passa tramite una pluralità di giudizi (quelli delle singole fonti). In tal modo anomalie, forti oscillazioni ed estremizzazioni sui voti hanno sempre modo di essere smussate.

E per i bonus/malus?

Per gli assist la Redazione Italia accoglie in pieno il regolamento in vigore per la redazione Fantagazzetta. I dati saranno quindi uguali. Per gol dubbi/autoreti Redazione Italia invece si adeguerà sempre e comunque alle decisioni della Lega Serie A.

Cosa accade se una o più delle fonti di base assegna un senza voto ad un calciatore?

Per essere generato un voto di Redazione Italia necessita che ci siano almeno due voti validi nelle fonti di base. Con un solo voto valido (o nessuno) sarà pubblicato un senza voto per il calciatore in questione.

Orari di pubblicazione?

Ogni giorno successivo agli incontri di gioco al mattino presto (tra le 7.00 e le 8.00). La pubblicazione avviene sulla tradizionale pagina dedicata ai voti, anche in versione mobile.

Ci sarà il live?

No. E' concettualmente incompatibile visto che sono necessari prima i dati definitivi della altre fonti e poi è possibile generare i voti della Redazione Italia.