Dovete studiare disperatamente per le aste settembrine di una stagione fantacalcistica che si prevede caliente più di ogni altra? Tranquilli. Potete ora scaricare o aggiornare, da Play StoreiOS Store e AppGallery, come sempre, gratis, 'La Guida per l'asta perfetta' 2020 di Fantacalcio®.

La Guida si aggiorna giorno per giorno in base al calciomercato, alle notizie, alle partite e a tutto ciò che può in qualche modo influenzare le valutazioni fantacalcistiche dei singoli giocatori.

NOTA BENE: nell'app, così come nelle liste e quotazioni di Fantacalcio®, vengono inseriti solo ed esclusivamente i calciatori il cui trasferimento è ufficiale a tutti i livelli. 

Per chi l'avesse già installata sul proprio smartphone, basterà aggiornare l'App e i suoi contenuti per ritrovare le liste, le quotazioni, le probabili formazioni e le schede aggiornate.

SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2020 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI ANDROID SU PLAY STORE
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2020 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI ANDROID SU PLAY STORE
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2020 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI IOS SU APP STORE
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2020 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI IOS SU APP STORE
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2020 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI HUAWEI SU APPGALLERY
SCARICA O AGGIORNA SUBITO 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' 2020 DI FANTACALCIO PER DISPOSITIVI HUAWEI SU APPGALLERY

Come risolvere possibili problematiche nell'aggiornamento dei contenuti (squadre/calciatori) o dell'App 'La Guida per l'Asta perfetta' di Fantacalcio®

La' Guida per l'Asta perfetta', per funzionare correttamente, necessita di due aggiornamenti:

  • uno dell'App
  • uno dei suoi contenuti.

L'App per dispositivi Android 'La Guida per l'Asta perfetta' aggiorna automaticamente i suoi contenuti (il database squadre e il database calciatori, e tutte le informazioni al suo interno) al momento dell'apertura dell'App. 

L'App per dispositivi iOS 'La Guida per l'Asta perfetta' aggiorna automaticamente i suoi contenuti, è possibile forzarlo facendo "pull-to-refresh" (scorrendo quindi il dito dall'alto verso il basso) mentre si è sulla dashboard dell'App. 

Solo se, in entrambi i casi, dovessero essere ancora presenti dati obsoleti (database squadre, database calciatori, elenco tiratori, etc.) all'interno dell'App, sarà possibile forzare l'aggiornamento svolgendo una o più di queste attività:

  1. Chiudendo e riaprendo l'applicazione;
  2. Andando nelle impostazioni dell'App, tasto a forma di ingranaggio in alto a sinistra della dashboard, e cliccando su "Aggiorna cache";
  3. Disinstallando e reinstallando l'App stessa.

Per, invece, aggiornare l'Applicazione, dovrete recarvi sullo store (Android o iOS) e cliccare su "Aggiornamento". Solo nel caso in cui utilizzaste un dispositivo Android, potreste non trovare l'aggiornamento disponibile sul Play Store. In tal caso sarà necessario: 

  • Dispositivi Android: andare su "Impostazioni" -> "Applicazioni", quindi cercare "Google Play Store", tapparci sopra, cercare nel menu "Spazio di archiviazione e Cache" o "Svuota cache", ed "Elimina File". A questo punto, tornare sul Play Store e aggiornare l'App. 

A questo link, invece, potete scaricare l'App 'Guida per l'Asta Perfetta' per nuovi dispositivi Huawei.

Attenzione: lo svuotamento cache di Google cancellerà le liste personali, se precedentemente create nella Guida.

Cos'è 'La Guida per l'Asta perfetta' 2020 di Fantacalcio®

La 'Guida' è l'unico manuale ufficiale del Fantacalcio® che ormai dal lontano 2007-2008 tiene compagnia ai fantallenatori italiani in sede d'asta e che quest'anno, nella sua consueta e accattivante veste grafica, completamente innovativa e funzionale alle richieste dei fantallenatori più esigenti, corrisponderà anche altre esigenze.

Giunta alla sua 13.a edizione, la nostra guida è universale e valevole per il fantacalcio sia nella versione Classic che quella Mantra. Ma non solo: la Guida per l'asta perfetta, come ogni anno, proseguirà i suoi aggiornamenti anche a campionato in corso, di modo da venire incontro a tutti coloro che avranno bisogno di una mano per gestire le proprie sessioni di fantamercato anche a stagione iniziata.

 'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' DI FANTACALCIO [APP PREVIEW]
'LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA' DI FANTACALCIO [APP PREVIEW]

Novità de 'La Guida per l'Asta perfetta' 2020 di Fantacalcio®

Da quest'anno, le schede di tutti i calciatori di Serie A, oltre che contenere le statistiche complete, le medie voto, le fantamedie, l'Indice di Appetibilità, le skill fantacalcistiche e tutto il resto, saranno dei veri e propri spazi di approfondimento dedicati. All'interno delle schede troverete, difatti, una serie di paragrafi:

  • Presentazione calciatore e carriera;
  • Impiego all'interno del contesto di squadra;
  • Cosa aspettarsi dal calciatore in esame al Fantacalcio;
  • Quanto spendere per il calciatore in esame all'asta;
  • Possibili rischi di cui tener conto in sede d'asta;
  • Consigli in merito al calciatore in esame in modalità Fantacalcio® Mantra.

Cosa contiene 'La Guida per l'Asta perfetta' 2020 di Fantacalcio®

'La Guida per l'Asta perfetta' di Fantacalcio® è il manuale perfetto per tutti i fantallenatori. Al suo interno sono disponibili:

  • Gli articoli e gli approfondimenti introduttivi per preparare la propria Asta in maniera perfetta;
  • Il listone ufficiale dei calciatori di Serie A 2020-2021 di Fantacalcio.it da scaricare, stampare, e portare all'asta;
  • Il foglio riepilogo probabili formazioni con i probabili titolari, i ballottaggi e le indicazioni tattiche di ogni squadra, anch'esso scaricabile e stampabile;
  • Le presentazioni di tutte le squadre di Serie A, il calciomercato, i moduli e le preferenze degli allenatori;
  • Le descrizioni, le statistiche, ed i fantaconsigli per ogni calciatore di Serie A;
  • Le skills di ogni calciatore in chiave fantacalcistica;
  • La possibilità di comporre delle liste personalizzate di calciatori, in base a qualsiasi parametro, da consultare rapidamente durante l'asta del fantacalcio;
  • L'Indice di Appetibilità (I.A.) di tutti i calciatori, necessario per capire con un solo sguardo chi è da acquistare e chi no;
  • Le statistiche della passata stagione, il calendario attuale della serie A e la griglia portieri;
  • Indicazioni sui rigoristi, i tiratori, i ballottaggi, i moduli, la tendenza al cartellino e all'assist;
  • Gli articoli fondamentali da leggere prima dell'asta, preparati dalla redazione di Fantacalcio.it.

Cos'è l'I.A. (Indice di Appetibilità) de 'La Guida per l'Asta perfetta' 2020 di Fantacalcio®

L'Indice di Appetibilità (I.A.), inventato proprio all'interno della prima edizione de 'La Guida per l'asta perfetta', nel lontano 2007, è lo strumento che consente a tutti i fantallenatori di pesare, ponderare e valutare l'acquisto di ogni singolo calciatore di Serie A, tramite un solo, rapido sguardo. Si tratta difatti di un valore numerico, compreso tra 1 e 99, che assegna l'importanza strategica dell'acquisto del calciatore in esame in sede d'asta (1 - assolutamente trascurabile; 99 - imprescindibile). Il valore numerico è variabile, durante la stagione, insieme alla scheda ed alle skills del calciatore, in base alla sua evoluzione stagionale, alla guida tecnica, al calciomercato, alla concorrenza, e ad un'infinità di altri fattori. Anche l'I.A., come la 'Guida', è arrivato alla sua "13a edizione": nel corso degli anni è stato da molti altri, replicato, sotto varie forme e tramite altre denominazioni, ma resta l'unico strumento perfetto e inequivocabile per far decidere al fantallenatore se investire o meno, ed eventualmente quanto, in sede d'asta del Fantacalcio®.

La 'Guida per l'Asta Perfetta' è un prodotto ufficiale Fantacalcio® - Tutti i diritti riservati
La 'Guida per l'Asta Perfetta' è un prodotto ufficiale Fantacalcio® - Tutti i diritti riservati

F.A.Q.

  • COSA TROVO SU 'FANTACALCIO® - LA GUIDA PER L'ASTA PERFETTA'? Le probabili formazioni di Serie A, la presentazione delle squadre, le schede di tutti i calciatori di Serie A con i rispettivi I.A., i ballottaggi, i tiratori, i dati personali dei calciatori, l'analisi Mantra, il calendario di Serie A, la griglia portieri e, per finire, la scommessa e anti-scommessa di ogni singola squadra.
  • DOVE POSSO TROVARLA? Clicca qui per scaricarla o aggiornarla per dispositivi iOS o qui per dispositivi Android.
  • QUANTO COSTA? E', e lo sarà sempre, tutto completamente gratis. Siete la nostra famiglia: tutto ciò di cui avrete bisogno è uno smartphone o un tablet ed una connessione internet (Wi-Fi o 3G/4G). 
  • QUALI SONO I REQUISITI MINIMI PER POTERLA USARE? Versione 5 di Android, 10.0 iOS.
  • E DA QUI A FINE CALCIOMERCATO? 'Fantacalcio® - La Guida per l'asta perfetta' si aggiorna automaticamente e LIVE in funzione delle ultime di calciomercato. Ogni novità ti verrà segnalata all'avvio dell'applicazione.
  • POSSO AVERLA ANCHE VERSIONE DESKTOP? Purtroppo non è possibile. Si è trattato di una nostra precisa scelta editoriale, fatta ormai tre anni fa. Per anni ci avete chiesto di poter usufruire di aggiornamenti costanti di questo fondamentale manuale, possibili soltanto attraverso una versione come quella oggi disponibile. Da quest'anno, per venire incontro alle esigenze degli utenti, abbiamo però deciso di rendere ogni singolo contenuto stampabile in formato PDF, così da poter essere consultato sia lato desktop che, per chi volesse, nel più tradizionale formato cartaceo. 
  • HO RISCONTRATO UN PROBLEMA! Vero, può capitare. Qualcosa potrebbe esserci sfuggito, visto che parliamo di una quantità incommensurabile di dati e di testo: se ce lo segnali, però, faremo immediatamente una verifica (e ti ringrazieremo). Quindi: se riscontri un problema di natura tecnica inviaci pure una mail a ios@fantacalcio.it oppure ad android@fantacalcio.it a seconda del dispositivo su cui hai rivelato un'anomalia. Se invece non sei convinto di qualcosa in merito ai contenuti, scrivici su Facebook e/o Twitter.
  • POSSO ELIMINARE LE PUBBLICITA'? Fantacalcio.it offre qualsiasi suo servizio a titolo gratuito solo grazie alle letture di voi amici e lettori. Per questo nelle App (e negli articoli) trovate le pubblicità. Se però volete rimuoverle potete liberamente farlo: vi basterà cliccare nella schermata principale su 'Rimuovi Banner', altresì raggiungibile nel pannello 'Impostazioni' dell'App cliccando su 'Passa a NO-BANNER'.