La gara tra Udinese e Roma è stata sospesa poco dopo il 70' a seguito del malore occorso a N'Dicka. Il calciatore è stato sottoposto ad un primo elettrocardiogramma presso lo stadio e successivamente è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

La gara, di norma, si dovrebbe recuperare entro 24 ore ma visto l'imprescindibile impegno europeo della Roma, che deve giocare il ritorno di Europa League contro il Milan già giovedi 18 aprile, difficilmente ci sarà modo di giocare i rimanenti 19 minuti di gioco più recupero già lunedi 15 aprile. 

Le gare sospese, a norma di regolamento ufficiale Fantacalcio.it, hanno una gestione molto chiara.

 

Udinese-Roma sospesa: cosa succede al Fantacalcio

Ogni singola Lega Fantacalcio potrà autonomamente decidere se:

  1. attendere il termine della partita, con voti, bonus e malus definitivi, compresi quelli che verranno eventualmente assegnati a calciatori che dovessero giocare solo la porzione finale di gara, oppure
  2. applicare la norma del 6 politico che, lo ricordiamo, vale per tutti i calciatori delle due squadre coinvolte, compresi infortunati e squalificati.

A ogni singola Lega Fantacalcio, quindi, viene delegata la scelta se attendere il termine di Udinese-Roma, o calcolare immediatamente il risultato di giornata con i 6 politici.

La partita, molto difficilmente, ad ogni modo, verrà conclusa prima della settimana che va tra il 22 e il 28 di aprile.