Udinese-Roma è sospesa sul risultato di 1-1. Un malore accusato da N'Dicka, che ha sentito un forte dolore al petto, ha portato alla decisione dell'arbitro Pairetto; la gara valida per la 32ª giornata è rinviata a data da destinarsi, nel primo tempo aveva segnato Pereyra, poi era arrivata la risposta di Lukaku nella ripresa. 

Udinese-Roma 1-1, cronaca del primo tempo

Cioffi deve fare a meno di Thauvin, così Pereyra agisce da trequartista alle spalle di Lucca. De Rossi schiera la sua Roma con il 3-4-2-1, Baldanzi e Aouar sono i trequartisti a supporto di Lukaku. L'Udinese parte meglio, Bijol ha una buona occasione al 16' sugli sviluppi di un angolo, ma non trova la porta; risponde Aouar con un destro affilato, che termina ugualmente sul fondo. Al 21' Baldanzi si coordina benissimo, Okoye risponde con una parata di istinto. Proprio nel momento migliore dei giallorossi arriva il gol di Pereyra, che sfrutta un erroraccio di Huijsen, si invola verso l'area e deposita il pallone alle spalle di Svilar. De Rossi ridisegna la squadra con il 4-3-3, ma la reazione degli ospiti è sterile: l'unica occasione è per Lukaku al 39', ma il colpo di testa del belga è impreciso. Il primo tempo di Udinese-Roma finisce 1-0.

Udinese-Roma 1-1, cronaca del secondo tempo

De Rossi non cambia a inizio ripresa, ma non passa troppo tempo prima che l'allenatore decida che ne ha abbastanza: dentro Dybala e Karsdorp, fuori il deludente Aouar e il disastroso Huijsen. I giallorossi trovano il pari al 64' con Lukaku, splendidamente servito da Cristante e dimenticato dai centrali friulani, ma è evidente la complicità di Okoye, uscito in modo scriteriato. La partita è intensa, ma al 72' N'Dicka accusa un malore e si accascia a terra: sono attimi di apprensione, entra in campo lo staff medico e porta con sé un defibrillatore. Il giocatore esce in barella, ma cosciente; De Rossi però chiede all'arbitro di sospendere il match per proteggere i suoi giocatori, visibilmente scossi, Pairetto acconsente e l'Udinese è d'accordo. Udinese-Roma è interrotta e rinviata a data da destinarsi.

Udinese-Roma sospesa, la cronaca di quanto accaduto fino all'84' (Getty Images)
Udinese-Roma sospesa, la cronaca di quanto accaduto fino all'84' (Getty Images)

Udinese-Roma sospesa, quando sarà recuperata?

Udinese-Roma sospesa, quando sarà recuperata? I giallorossi non potranno scendere in campo domani, visto che giovedì saranno impegnati nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per questo motivo la partita è rinviata a data da destinarsi: occorrerà trovare uno spazio per permettere alle due squadre di disputare gli ultimi minuti di gioco, il match è stato sospeso all'84', ma dopo che il gioco era stato interrotto al 72'. Ecco cosa succede al Fantacalcio.