Dopo la netta vittoria dell'Italia Under 21 ai danni della Slovenia, che è valsa agli Azzurrini la qualificazione ai quarti di finale dell'Europeo, il ct Paolo Nicolato ha commentato la gara ai microfoni di Rai Sport. Grande soddisfazione per l'allenatore della Nazionale Under 21, ma anche un pizzico di rammarico per l'espulsione di Marchizza e il cartellino giallo di Frabotta, che costeranno la squalifica ai due giocatori. Di seguito le parole di Nicolato dopo Italia-Slovenia.

Italia-Slovenia, le parole di Nicolato

Queste le parole di Nicolato dopo Italia-Slovenia: “In questi due anni lo staff ha lavorato molto duramente in un periodo difficile. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto, abbiamo ottenuto risultati importanti".

Le parole di Nicolato dopo Italia-Slovenia (Getty Images)
Le parole di Nicolato dopo Italia-Slovenia (Getty Images)

Sull'espulsione di Marchizza

Sull'espulsione di Marchizza: "Preferisco non commentare. Mi dispiace per Marchizza, evidentemente questo era il metro e non siamo riusciti a capirlo"

Chiusura dedicata alla qualificazione ai quarti: "Oggi non era facile con una rosa ridotta all’osso. Siamo contenti di esserci arrivati, non era scontato con quello che abbiamo passato. Ce la giocheremo".