La Turchia ha un nuovo capitano: è Hakan Calhanoglu. Una fresca ufficialità che responsabilizza ulteriormente il centrocampista dell'Inter, uno dei simboli della sua Nazionale. Ecco come il diretto interessato ha accolto la notizia in conferenza stampa, alla vigilia della gara con l'Italia.

Calhanoglu capitano della Turchia: le sue parole

"Sono consapevole della responsabilità di essere un capitano. Spero di portare la fascia con orgoglio. Penso che la partita contro l'Italia andrà bene. Entrambe le squadre non hanno potuto partecipare ai Mondiali e sono tristi. La gente di Konya è sempre stata buona con noi. Speriamo di fare una bella partita domani".

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

25 presenze, 6 gol e 8 assist: Calhanoglu è uno dei migliori centrocampisti in questo Fantacalcio. Nelle ultime giornate, però, l'ex Milan non ha brillato e raccolto appena un assist alla 24^, collezionando qualche insufficienza di troppo e confermando un calo di rendimento che ora comincia a farsi preoccupante. La sua fanta-media è comunque del 7,2, ma è in evidente discesa libera. Uno standard recente non all'altezza delle aspettative createsi nella prima parte di stagione. Vedremo se nelle prossime uscite Calhanoglu riuscirà a tornare a brillare: prima la Nazionale, poi il ritorno in campionato.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)